• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi sà dirmi che rose sono ?

S

SecoB

Guest
chissà se qualcuno di voi, vedendo le foto, sà dirmi che rose sono ?
sono alcune di quelle che ho nei miei giardini, ma non ne conosco il nome di tutte.
Catherine Deneuve:
rosaCatherineDeneuve.jpg

Osiria 1 e 2:
osiria1.jpg
Osiria.jpg

bacche di rosa di macchia:
bacchedirosadimacchia.jpg

?:
rosecespugliorosa.jpg

?:
rosarossa.jpg

?:
rosaLeo.jpg

?:
rosagialla.jpg

?:
rosaarancio.jpg

Segue ...
:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
S

SecoB

Guest
segue ...

segue ...
?:
cespugliorosellinerossemazzolini.jpg

?:
cespugliorosellinerossemazzetti.jpg

?:
cespugliorosellinerosse.jpg

?:
cespugliorosegialle.jpg

?:
cespugliorosebianche.jpg

?: (questa sembra di velluto)
cespugliorosavellutorossa.jpg

un mazzo di rose dei miei giardini per voi, grazie :Saluto: Secondina
mazzorosemisto.jpg

R

riverviolet

Guest
Riconoscere una rosa, soprattutto fra le moderne ibridi di rosa Thè, come le tue, è quasi impossibile.
Quella rosa, mi era sembrata la Queen Elisabeth, ma rivedendola, la rosetta mi par troppo piatta.
Forse e sottolineo forse c'è una baccarà.
Non ricordi dove hai comprato le rose?
E come?

Mi spiace cara, almeno per me, è un'impresa impossibile, conta quate sono le varietà di questo genere di rosa che ogni anno aumentano in modo esponenziale. :storto:

Paola-Luna

Florello
dunque: anche a me, a prima vista, quella rosa sembra la Queen Elisabeth, ma effettivamente come dice river, la rosetta è piatta....... Poi, le prime tre rose rosse del tuo secondo post, sono sempre lo stesso cespuglio? Mi sembrerebbe La Sevillana....... Infine, quella che tui hai chiamato Osiria, a me sembra la Rose Gaujard....... per le altre non saprei dirti: fà un po' di scorta di cataloghi di rose (Austin, Meilland, Barni etc.) e confronta le tue rose con le loro foto.... ti sarà più facile individuarle!

H

Hobbit

Guest
mah!!!
l'ultima del primo post pomahtrebbe essere Gioia solo che è un pò sfiorita, bisognerebbe vederla in piena fioritura.....di solito ha un fiore grandissimo giallo carico con i bordi a volte che virano al rosso....
la penultima (quella bianca) sempre del primo post potrebbe essere Pascali.....
quella prima di Pascali rosso scuro ...assomiglia molto a una delle mie....di Tantau...Red Nostalgie....quella ancora prima rosa Queen Elizabeth.....

ma non sono sicura..... ne esistono talmente tante simili....
poi sembra anche a me di aver visto La Sevillana....le prime del secondo post...

ladybug

Giardinauta
Anche a me la prima del secondo post sembra La Sevillana e quelle rose rosa alte mi sembrano proprio uguali alle mie Queen Elizabeth...
Per le bacche, forse una foto più ingrandita sarebbe d'aiuto... alcune rose fanno bacche dalle forme particolari e questo potrebbe aiutare nell'identificazione!

Alto