• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi sa dire perche?

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:

E un po che manco dal Forum...ma purtroppo non trovo il tempo per mettermi al computer.

Volevo condividere con voi la goia della mia piccola Violetta Africana che fiorisce per la prima volta!!! :froggie_r

http://s156.photobucket.com/albums/...n=view&current=violetteafricanenov2007001.jpg

E ora alla mia domanda: avrete notato dalla foto che la piantina di destra ha le foglie molto piu chiare che quella di sinistra (che sta fiorendo). Eppure entrambi hanno la stessa "eta". E perchè la sinistra è nata "spontanea" e l'altra invece da una foglia della madre che ho messo in terra....???

Che mi dite?

Ciao Ciao :flower: :cool2: :flower:

Papyrus

Master Florello
Ciao Laura, davvero molto belle le tue violette.. anche a me a volte fanno le foglie di un verde molto chiaro, ma quando si invecchiano, le nuove sono sempre più verdi. Almeno questo è quello che penso io :)

N

ninfa77

Guest
Per le foglie non saprei...ma ti faccio i complimenti per le violette sono bellissime

alestellina

Florello
Io ne ho giusto comprata un'altra (quella che avevo acquistato un pò di tempo fa putroppo è morta annegata... :cry: ) ieri pomeriggio ed è dello stesso colore della tua...stupendo!!!! complimenti x la tua st.paulia!!

aseret

Florello Senior
il colore potrebbe dipendere dal terriccio meno ricco di concime, in particolare ferro, o dal tipo diverso di violetta. complimenti, sono bellissime!!!!

tano83

Apprendista Florello
Complimenti...bellissime!!!!
MA cosa intendi dire quando dici che quella di sinistra è nata "spontanea"?

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti.

Sono veramente belle, sopratutto la "madre" che mi ha regalato già tante di quelle bellissime e numerossisime fioriture che non vi dico! :love:

Beh, il terriccio per entrambe le "bimbe" era uguale, inoltre stesso trattamento con posizione, concime etc....

Con "spontaneo" intendo che un giorno non c'era e poco dopo c'era....ma NON è nata da una foglia!

Beh, prossimo anno proverò a "piantare" un'altra foglia e vedremo...

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao Ciao. :flower: :cool2: :flower:

Alto