• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi può aiutare?

bobo1309

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi
Mi hanno regalato questa pianta, dicono che sia originaria del Marocco,
chiedo aiuto a Voi per aiutarmi a rintracciarla in giro per la rete....

GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI!!! 042.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao bobo,le foglie così fitte rendono difficile capirne la forma :confuso:,riesci a fotografarne una,magari con un foglio di carta sotto?puoi fare lo stesso con gli apici e con le infiorescenze se ci sono,grazie :)
 

bobo1309

Aspirante Giardinauta
003.jpg 002.jpg Ciao Lill@75, grazie infinite per il consiglio, perdonami ma questo è la mia prima partecipazione in un blog, non mi sono mai iscritto in nessun altro prima, ecco le foto come richiestomi, spero tanto che qualcuno di Voi sia cosi gentile da inviarmi qualche dritta.....da quello che m'hanno detto dovrebbe fare dei fiori rossi...ma fin'ora non ho ancora visto niente 001.jpg
 
Ultima modifica:

curiosa

Giardinauta Senior
Uhm curiosa il dubbio me l'hai fatto venirte che sia una di esse. Però non sono originarie del Marocco cmq
le foglie e le spine mi dicono erithryna. Se poi non è originaria del Marocco...Strano che non siano passate per questa discussione Lore o verdiana le nostre guru dei riconoscimenti
 

Stefano De C.

Florello Senior
le foglie e le spine mi dicono erithryna. Se poi non è originaria del Marocco...Strano che non siano passate per questa discussione Lore o verdiana le nostre guru dei riconoscimenti

E' anche probabile che si siano sbagliati a dirgli da dove proviene, mgari in marocco le avevano solo comprate, le erithryne sono originarie infatti del CEntro-sud America e qualcuna anche dell'Asia sudorientale
 
Alto