• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta???

alessioaudi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi sono un novellino in materia ma ho tanta voglia di imparare!!! Mi indichereste il nome delle grasse in mio possesso??




















Ne ho anche altre però,per il momento,non vi rompo ulteriormente!:D

p.s.
Nelle foto "di gruppo" mi riferisco a quella al centro,le altre ve le chiederò in un secondo momento.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
1 astrophytum ornatum
5-6 gymnocalycium
7 astrophytum myriostigma
9 parodia magnifica

Ciao ciao:Saluto:
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao,benvenuto in questo mondo spinoso :)
Novellino????....in che senso??....sono rimasta a boca aperta con tutte le bellezze che hai :)....il terriccio va benissimo (la prima cosa che osservo,di solito in una foto!!!!)....perdonami,adesso non sono stata a trovare i nomi,mi sono persa in questo spettacolo di colori e di piante in piena salute :)
Complimentissimi,novellino o no, direi che sei molto bravo :)
 

alessioaudi

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i complimenti!!!!
Siete troppo bravi,finalmente posso chiamarl per nome!:D
Visto che ci sono ne inserisco qualche altra!











Per ora quelle con i fiori son finite.... appena ho tempo fotografo anche le altre!!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
1 Weingartia neocumingi
2 Parodia mammulosa
3 Gymno mihanovichii
4 Echinopsis subdenudata
5 Lobivia
 

alessioaudi

Aspirante Giardinauta
1 Weingartia neocumingi
2 Parodia mammulosa
3 Gymno mihanovichii
4 Echinopsis subdenudata
5 Lobivia

Graziella ho guardato le tue foto....SENZA PAROLE!!!!

Tra le tante mi sono innamorato di alcune.... dove potrei trovare questi esemplari?

Setiechinopsis mirabilis
Turbinicarpus valdezianus v. albiflorus
Echinocereus adustus v. schwarzii
Echinopsis ancistrophora
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie! :)

Il Turbinicarpus valdezianus l'ho acquistato da Milena Audisio
l'Echinocereus da Stefano Colombo
e gli altri due non ricordo...:rolleyes:
 

alessioaudi

Aspirante Giardinauta


Come si chiama questa??? La vendono su Subito al modico prezzo di 200 euro!!!!!! Visto che mi piacciono tanto i suoi fiori vorrei vedere di trovarla a prezzi ragionevoli.....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Belle piante, Alessio! :)
L'ultimo è un trichocereus, ma capisci da solo che il prezzo è esageratissimo :eek:k07:
L'astrophytum della settima foto potrebbe essere un kikko, molto bello :)
 

alessioaudi

Aspirante Giardinauta
Eccomi ragazzi inserisco qualche altra foto! Se le conoscete(si fa per dire) vi prego di indicarmi il loro nome!














Ecco la lobivia postata in prima pagina....ha deciso di regalarmi una fioritura multipla!!!!:love:

 
Ultima modifica:
Alto