• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta?

nygas

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, guardando fra le mie foto mi sono ritrovato questa 112.JPG che è segnata come aloe, ma mi sono venuti alcuni dubbi. Qualcuno sa aiutarmi? sono anche interessato al nome della grassina in secondo piano. Grazie
 

LIGIA

Giardinauta
Dai,cerchiamo ad identificarla,però fai una foto da vicino,cioè un pochino più precisina, non si capisce che pianta e :fischio:
 

ATRECAL

Aspirante Giardinauta
Aloe ferox pura no però, magari un incrocio con marlothii o simili, troppe spine e colore opaco e bluastro per essere una ferox. Io direi una marlothii (magari non pura) o aculetata.
 

nygas

Aspirante Giardinauta
aggiunta

Eccovi la foto ingrandita della ciccina di fondo nella foto procedente
2013-06-29 12.17.53.jpg
poi di seguito tre nuovi acquisti di gasteria.
2013-06-29 12.16.25.jpg questa potrebbe essere una batesiana
2013-06-29 12.16.35.jpg questa invece evito di fare ipotesi (proprio non lo so!) 2013-06-29 12.18.20.jpg bicolor liliputana?
 
Alto