Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Codro t'assicuro che all'inizio cresce esattamente come quella della foto,anch'io l'avevo seminata e x circa un anno ho dubitato che fosse passiflora!!!!ciao ciao
Anche a me non sembra una passiflora non tanto per la forma perchè le foglie si trasformano più tardi, quanto per la consistenza delle foglie!!! Comunque chiunque sia lasciala dov'è
Come ti hanno detto è una passiflora senza alcun dubbio, facile si tratti di una edulis, piuttosto di un'alata...comunque una specie delicata. (Si distinguono benissimo le ghiandole nettarifere )Hai un posto riparato dalle piogge e dal gelo dove ricoverarle?
Concordo anche io con il fatto che son piantine di passifora, la specie non so identificarla con precisione anche perchè la sto cercando anche io. Posto qualche foto delle mie 3 piantine che hanno poco pi di 6 mesi e che anno dato vita alle foglie trilobate e ai vitici dopo circa 5 mesi di vita.
caspita non pensavo riuscire a scoprire anche la varietà!!!! grazie Rebirth. Visto che sei così informato, sai anche dirmi fra quanto tempo comincerà a fruttificare?