• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta?

zell23

Giardinauta
Ciao a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama la pianta di cui pubblico un paio di foto? Come si tiene e si moltiplica??

Grazie mille :martello::martello:

La foglia

03102010108.jpg

Il fiore

03102010109.jpg

La foglia (un'altra foglia, piu giovane)

03102010110h.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che i due nomi siano sinonimi!!!ciao ciao

Federica

Master Florello
Io la conosco come begonia coccinea. E' bellissima, la mia fa fiori corallo a grappolo. Inverno in casa, piena luce, poca acqua, mi raccomando solo quando si asciuga e poca. Si riprosduce per talea da primavera a fine estate. Puoi fare talee di 10 cm in acqua oppure metterle direttamente a terra.
Ti mando la foto

Proprio bella e di grande effetto.

zell23

Giardinauta
Sisi i fiori credo non siano ancora maturi...ieri mi si diceva che poi si colorano ma non so di che colore...probably rosa come quella di Federica....
:)

Grazie a tutti per le risposte!!...doppio grazie a Federica che ha postato anch la foto...e complimenti per la pianta ^^

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi dispiace darti una probabile delusione, ma i fiori della tua pianta sono proprio quelli. Ne esistono diverse varietà di colorazione. :)

zell23

Giardinauta
La pianta non è mia, mi dicono dalla regia che il colore dei fiori è come quelli della foto postata da federica...
Quindi, è una coccinea, una corallina...???

Ultima modifica:
Alto