• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta con il mio nuovo potos

A

anto71ge

Guest
:Saluto:
Ciao a tutti mi sono appena registrata perchè ho appena notato di aver bisogno di un aiuto da qualcuno un po' piu' esperto di me....Mi vergogno a dirlo ma ho già ucciso un potos!!!!!:martello: :martello:
Il mese scorso mia mamma presa da compassione mi ha affidato il suo potos dopo che avevo fatto morire il mio ...Non chiedetemi come ma tutta una serie di circostanze ... Mentre questa mattina mi accingevo a dargli l'acqua mi accorgo che alcune foglie hanno delle macchie scure (alcune sul bordo altre sul centro della foglia) e sono entrata in crisi: mi ero pure attrezzata con un prodotto della dueci che annaffia e nutre contemporaneamente per non fare altri paciughi...Sono io a non avere il pollice verde? Cosa ho fatto che non va? Vi prego aiutatemi poichè non vorrei facesse la fine del precedente...
Inoltre come si fa ad averlo bello ricco? come si pota? Si puo' "rinfoltire" un vaso un po calvo???:cry:
Scusate ancora il fiume di domande...
Spero di riuscire a far riprendere il mio potos ed essere capace come Voi!!!!
Ho visto le vostre foto...Sono uno spettacolo COMPLIMENTI a tutti e grazie in anticipo :hands13:
Ciao Antonella

G

Giuspe

Guest
Penso sia troppa acqua il pothos non ama molto l'umidità nel terreno ma quella circostante, le radici sono molto suscettibili al marciume...ne ho esperienza...vedo chi le ha rigogliose il terreno è sempre un po' secco specialmente in inverno...

A

anto71ge

Guest
con che frequenza mi consigli di bagnarle?
scusa l'inesperienza ma ho paura di ottenere l'effetto contrario ovvero di farlo seccare:( :(

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Anto71ge:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Starla

Giardinauta Senior
Benvenuta anto71ge.
Credo che sia peggio che soffri per troppa acqua (rischiando marciumi radicali) piuttosto che per poca perché in genere (e soprattutto in inverno) è bene fare asciugare il terricio prima di bagnare. Tanto più per la Photos che richiede davvero poche cure... bagnala di meno e solo quando noti che il terriccio secca. Posizionala in un bel posto luminoso (ma non alla luce diretta del sole e non vicino a una finestra) e lontana da termosifoni... così dovrebbe stare bene!!!
Per rinfoltirlo basta che fai delle talee con tagliando i "tentacoli"... ma ti consiglio di aspettare che la piantina si riprenda!
017.gif

Robin1976

Giardinauta
Concordo su tutto! :hands13: Aggiungerei solo di sospendere la concimazione finche la pianta non è ripresa!!

Buona fortuna :eek:k07:

C

celeste.m

Guest
mettila lontano dai termosifoni,altrimenti ingiallisce....

:Saluto: :Saluto: celeste

A

anto71ge

Guest
grazie a tutti ... vi terrò aggiornati comunque sono di genova...
Alla prossima

Alto