• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi li ricorda ?

Masolino

Bannato
Erano personaggi del Corriere dei Piccoli molto amati dai lettori.
Chi li ricorda ?

bibibibo.jpg

Commelina

Master Florello
ehilà Bibì, Bibò e Capitan Cocoricò.... sono annosa ... :lol: come faccio a non ricordarli?... La Signora Tordella? aveva una pettinatura davvero affascinante :)

Masolino

Bannato
ehilà Bibì, Bibò e Capitan Cocoricò.... sono annosa ... :lol: come faccio a non ricordarli?... La Signora Tordella? aveva una pettinatura davvero affascinante :)

Pensa che ho cercato freneticamente in internet un 'immagine delle Tordella, ma non ho trovato nulla. Forse sei più brava di me, vuoi provare a reperirla ?
:Saluto::Saluto:

anna08

Giardinauta Senior
th_Senzatit-1.jpg

Ho trovato questa immagine da una vecchia copia del Corrierino. Anch'io li ricordo, me lo compravano quando avevo pochi anni già nel 1955. Qui c'è anche l'Ispettore. Non sono riuscita a inserirla più grande di così. Dovrei imparare :storto: Poi ricordoi anche il ssig. Bonaventura, Alibella con l'elefantino... :Saluto:

Commelina

Master Florello
Pensa che ho cercato freneticamente in internet un 'immagine delle Tordella, ma non ho trovato nulla. Forse sei più brava di me, vuoi provare a reperirla ?

avevo cercato anche io ma più che signore e signori Tordella non ho trovato... poi cercando col nome dell'autore eccola!!!
block_CaptainKids.gif

anna08

Giardinauta Senior
1115vd4.jpg
[/IMG]

Ce l'ho fatta. :froggie_r :froggie_rHo preso questa immagine da un Corrierino del 27 giugno 1954, trovato su una bancarella assime a tanti altri. L'ho pagato un po', ma ne è valsa la pena.Quelli che mi compravano quando ero piccola non li avevo più :cry:.

Masolino

Bannato
Bravissimi !!!!!!!!!

Commelina, Loulou, Aseret, Anna08......
:flower::flower::flower::flower::flower:

Il Signor Bonaventura fu una creazione del grande Sergio Tofano, tra le tante sue attività anche eccellente attore.

Un'ottima giornata per tutti.

annasei

Aspirante Giardinauta
Continuate, vi prego...

Ho visto adesso il post di Masolino.
Certo è per quelli, come me, un po' datati,:lingua:
ma vi prego, continuate. E' così bello ricordare cose belle!:love:

Io amavo mopltissimo Bibì e Bibò e la loro strampalata famiglia,:lol:
oppure anche il signor Bonaventura, ricco ormai da far paura,:azz:
ma anche i dolcissimi Alibella, Scuterino, Chiarastella, Celestino e tanti altri personaggi che non solo erano divertenti, ma anche molto poetici.-:-

Come mi divertiva, quando ancora non sapevo leggere, ascoltare la voce cantilenante di papà :love: che un giorno a settimana si dedicava alla lettura ad alta voce per me! Eppure aveva fatto solo la terza elementare!
Dai, vi prego, ricordatemi qualcos'altro del mio amico "Corrierino"!:love_4:

Alto