Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bene! Anche io avevo ipotizzato che fosse questa ma l avevo esclusa perché nonostante la somiglianza non ho trovato foto con la "pallina". Che da quello che ho capito è il bocciolo che mano a mano che si formano i fiori si srotola. Però la somiglianza è tanta!
La caratteristica che salta all'occhio di questa pianta sono i pistilli lunghissimi.
Le foto non sono mie. Me le ha girate una signora che domenica scorsa in un campo qui vicino (Toscana- provincia di Siena) si è imbattuta in un intero campo di queste piante.
Se sono Californiane che ci girano in Toscana? Gita
La phacelia è una pianta con un elevatissimo potere mellifero, viene spesso seminata dagli apicoltori su superfici piuttosto estese. Nessun mistero quindi...