• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi le riconosce?

soniag78

Apprendista Florello
chi ha voglia di identificare un pò delle mie piantine grasse?
lo so che non andrebbero messe tutte insieme, ma a primavera le divido per tipo...

ho un sacco di foglioline in qua e là nei vasi che mi stanno radicando, le ho trovate in vari negozi e vivai, erano cadute...

allora iniziamo:
1
PICT0001-4.jpg

2
PICT0002-4.jpg

3
PICT0004-4.jpg

4
PICT0006-4.jpg

5
PICT0007-4.jpg

6
PICT0008-3.jpg

7
PICT0009-2.jpg

8
PICT0011-2.jpg

9
PICT0012-1.jpg

10
PICT0013-2.jpg

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Allora,in ordine sparso,quello che penso di sapere:8tephrocactus articulatis,kalanchoe ,aeonium,10crassula hobbit9adromischus e forse stapelia7 a dx euphorbia lactea6aloe variegata,mammillaria5a sx lithops a fianco forse opuntia ed in alto altra mammillaria1kalanchoe blossfeldiana.Per il resto attendiamo gli esperti visto che un paio di identificazioni interessano anche a me.Notte!

Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
Provo con alcune...

5. Mammillaria karwinskiana; Lithops lesliei
8. Aeonium; Tephrocactus articulatus (su questo non posso sbagliare :eek:k07:); Kalanchoe; Sedum
10. Crassula portulacea f. mostruosa

:Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Per farle radicare può andare anche bene, ma poi devi separare in quanto ognuna interferisce sull'altra.
1 kalanchoe blossfeldiana od ibrido di essa
5 di dietro Mammillaria di specie diverse, a sinistra un Lithops, a destra Aloe variegata
Le talee sono troppe diventa difficile indicarle con precisione e quindi s riesca di fare confusione, prova a vedere se riesci a numerarle.
Ciao
reginaldo

soniag78

Apprendista Florello
grazie reginaldo...
scusami ma non so come si fa a mettere i numeri sulle foto, c'è mica scritto da qualche parte una spiegazione?

reginaldo

Florello Senior
Ho visto in qualche forum che ogni singola talea veniva numerata, ho provato cercarla, ma al momento non sono riuscito a trovare dove ho visto la numerazione.
Mi dispiace.
Ciao
reginaldo

The Seed

Giardinauta
soniag78 ha scritto:

Come ti hanno suggerito, non mettere talee di piante diverse nello stesso vaso. Anche perchè di solito le succulente attecchiscono sempre (se uno non combina disastri) e finisci col ritrovarti piantine diverse appiccicate tra loro.

Qua sembra che hai fatto un piatto d'insalata. :D

Comunque molto carina la piccola aloe variegata.

Alto