• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi le conosce?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per il mio compleanno mi è stata regalata questa pianta, oviamente senza alcun indizio relativo alla sua identità.
Quando è arrivata era così:

Questa pianta mi è stata regalata per il mio compleanno, Quando è arrivata era così, e, logicamente senza alcun indizio relativo alla sua identità;

312vb76.jpg

Dettaglio

2pzfj15.jpg

Dopo 3 giorni, di prrofilo:

2e5k1ls.jpg

e di fronte:

avr41c.jpg

Lì vicino, appesa sotto lo stesso ulivo ho anche questa:

24vuou0.jpg

dettaglio

2q38xgi.jpg

Non capisco, nel mio PC la vedo perfettamente a fuoco, nel pot invece è sfuocta, sorry!!

:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Grazie Floretta,
guarda che sono due piante distinte, una peloissima e l'altra no, anche i fiori sono diversissimi.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Pluteus, innanzitutto buon compleanno! :eek:k07:
La prima è una Hildewintera colademononis, molto bella, l'ho vista sabato in un vivaio ma costava una cifra :fifone2:, e la seconda se non erro è un Aporocactus flagelliformis... attendi conferme :)

pluteus

Ciao Pluteus, innanzitutto buon compleanno! :eek:k07:
La prima è una Hildewintera colademononis, molto bella, l'ho vista sabato in un vivaio ma costava una cifra :fifone2:, e la seconda se non erro è un Aporocactus flagelliformis... attendi conferme :)

Ciao Mor@,

Sono andato a vedermele e confermo io, sono proprio loro, due su due, complimentissimi!!, la colademononis che in spagnolo vuole dire "coda di scimmia" me l'hanno regalata ad agosto dato che il mio compleanno è il 29.8, e mi ero sempre ripromesso di sottoporre le foto al Forum,
finalmente ce l'ho fatta, e già che c'ero ho postato anche l'altra che invece ho da anni, ed ho scopero che questa invece lla chiamano anche "coda di topo"...

Grazie!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Insomma, hai tutte piante a coda! :D
Azz, il compleanno è stato ad agosto... vabbè, gli auguri valgono sempre alla fine! :eek:k07:

Alto