Complimenti Silvia, sono bellissimi.:froggie_r
Mi ricorda la dipladenia, ma senza fiore aperto non mi pronuncio.
DOSODENDRO potrebbe essere un sinonimo...:love_4:
Ciao fedale
Allora anche a me sembrano assomigliare molto....e infatti ho il sospetto che se non è lei siano della stessa famiglia,ma quando ho detto al vivaista :"questa è una dipladenia" lui ha specificato Dosodendro!:martello2
sono d'accordo, è dipladenia. mi raccomando, teme il freddo più di quel che che si creda, ma già, tu sei a taranto, mica in questa grigia e fredda metropoli del nord, tranquilla, hai un rampicante che ti riempirà di fiori minimo fino a novembre, non teme neppure la siccità, ma bagnala ogni tanto!! scherzo, e complimenti per l'acquisto
Ma vorrei tanto capire quel "dosodendro":confuso:
E' una tradizione Sarda. Si chiamano così fra loro chi è nato nello stesso anno (sopratutto nei paesi) stabilendo anche un rapporto particolare di affinità.bella silvia...una curiosità..ma perchè chiami verdiana fedale?:confuso:
Poverino è anche gentile....ma:martello2..ti rispondo io...
...il tuo vivaista la sera prima ha mangiato cibo avariato:lingua::lingua::lingua:
..però la pianta è bellina da morire...:love_4:
Complimenti Silvia, ottimo acquisto
La tua è sicuramente una dipladenia..sundaville potrebbe esere il nome registrato dal produttore x la varietà.Ma come .....io ho la stessa pianta ma mi hanno detto che è la sundaville ...
ha due nomi o sono due piante molto simili
:confuso: