• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la conosce?

G

gigi48

Guest
Ciao!
mi è stata regalata la piantina di cui allego foto.
Qualcuno la conosce?
Ha foglie coriacee verde scuro, rugose, per gran parte dell'anno produce dei fiori ( se si possono chiamare cosi ) che sono degli steli alti circa 10 cm ricurvi in cima.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
P1010168.jpg



P1010167.jpg


Ciao!

Gigi
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

giusi

Guest
Ciao gigi48,
vorrei sapere se la foto è stata scattata con macchina digitale. Anch'io ho scattato una foto con la digitale per metterla nel forum ed identificare una pianta ma il file è troppo grande e il forum non l'accetta. Come si fa a ridimensionarla?
Grazie mille per l'aiuto
 
G

gigi48

Guest
Ciao!
Grazie Dragostea e Cerchi per le vostre indicazioni! Con la identificazione che mi avete dato ho potuto fare le opportune ricerche e capire come trattare la mia pianta!
X Giusi. Io ho trovato una strada per inserire le foto,, non so se è la più corretta ma funziona.
trasferisco le foto sul sito Photobucket,vai sulla foto e clicchi edit e tramite la funzione "resize" le riduco di formato (640x480, oppure 800x600).
a fianco alla foto ci sono diverse possibilità, clicchi su l'opzione IMG con il tasto sinistro e successivamente con il destro fai copia.
Ritorni sul messaggio del forum, clicchi sulla cartolina e si apre una finestra, vai sul Url con il tasto destro fai incolla.. ok.. e la foto è inserita.
Spero di esserti stato utile... prova e mi dirai.. non sono un esperto di pc come avrai capito! se trovi una strada più breve fammi sapere!
Ciao a tutti!

Gigi
 
Alto