Ho guardato in rete le foto della  Rauhia,ma mi sembra molto diversa....specialmente le foglie,le mie sono lunghe e sottili!!!E non penso nemmeno che si tratti di una succulenta....il terriccio è normale terra mischiata con terriccio universale,l'ho fatto io!!!

Normale terra... ci vedo lapillo e pomice, quello è un gran bel terriccio, altrochè. L'hai fatto benone!
Neppure a me sembra una succulenta, ma neppure la rauhia lo sembra secondo me. Ti ho detto subito che le foglie non mi convincevano, però vuoi sapere qual'è la nuda verità? Non avevo visto che eri tu ad aver posto la domanda (chiedo umilmente scusa :ros

, quindi ho pensato che magari fosse qualche persona inesperta che l'aveva tenuta in casa ad esempio e che fosse molto filata. Infatti ti ho scritto pure dove spostare la discussione, magari non eri pratica del forum... 

Anche per la terra, credevo fosse la terra in cui era stata comprata e mai rinvasata, quindi avendo visto pomice e lapillo nel terriccio (materie "care" che i garden non ti danno se non in piante che altrimenti senza morirebbero) ho pensato ad un motivo logico. La prossima mossa che avrei fatto sarebbe stata quella di chiederti se la tenevi dentro casa per capire se era filata... 

Comunque, la Rauhia fa parte della famiglia delle Amaryllidaceae. Secondo me anche la tua pianta fa parte di quella famiglia. Vedo molte similitudini ad esempio con l'hippeastrum (bulbo grosso e fuori terra, foglie con sfumature sul rossiccio).
Altro non so dire... :Saluto: