• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha paura del mare????

Olmo60

Guru Master Florello
Non volendo aprire un altro thread, spero di non andare troppo OT, chiedendo se anche a voi capita, trovandovi davanti al mare in tempesta o ad un cielo illuminato dai lampi e zuppo di pioggia di provare una sensazione come di attrazione, come se una calamita mi spingesse verso questi fenomeni quasi a farne parte ... Una voglia di compenetrare quello che, in quelle occasioni, rappresenta per me un momento di contatto con il mistero della vita, regalandomi sensazioni emozionanti e profondissime.
(Per la cronaca non abuso di sostanze di alcun genere ... :eek:k07:)

Essere attratti dai fulmini, per un credente, è il massimo della fede in Dio...in un ateo masochismo..

Olmo60

Guru Master Florello
Sai che c'è? Che più che sentirmi parte del tutto, io ho una "tensione" a sentirmene veramente parte ed ho una sensazione di frustrazione come quando non si riesce a raggiungere in toto un senso di completezza ... di compenetrazione ... Com'è difficile spiegare ...

Mah! a la mi' moglie questa sensazione gli viene quando me dice: vieni a letto, vieni a letto e io, stanco morto, m'addormento a metà de' l'opera....

lalle

Florello
Mah! a la mi' moglie questa sensazione gli viene quando me dice: vieni a letto, vieni a letto e io, stanco morto, m'addormento a metà de' l'opera....

... è una battuta ma hai centrato ... Brava Olmo!!! Comunque ci riflettevo, penso che quel senso di non riuscire ad "arrivare" (ho detto arrivare, non venire ...) a questa unione con quella espressione della natura, della vita, sia un senso di peso, ingombro, limite che, in quel momento, il corpo costituisce ...

Picantina

Fiorin Florello
Accidenti che video, da paura! Incredibilmente belli. Mi inchino alla forza della natura.

Io adoro il mare, per me vacanza è sinonimo di mare, mi piace tutto di lui: l'odore, il colore, le onde, la tranquillità che sprigiona quando è calmo.....

Quando ero piccola non perdevo occasione di farmi travolgere dalle onde quando il mare era un po' grosso, da vera incosciente, perché spesso eludevo la sorveglianza dei miei e non ero neppure brava a nuotare, stavo e sto a galla.

Adesso mi dico che se entro in acqua con le onde mi si riempie il costume di sabbia e non la tolgo più. Ma è solo pigrizia.....oppure ho maturato senso di responsabilità

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Questo video mi ricorda un episodio spiacevole che mi è successo in barca a vela con i miei genitori, praticamente una nave in lontananza provocò delle onde che ci vennero addosso, fortunatamente non accadde nulla, solo un grosso spavento per tutti. Nonostante questo non posso fare a meno di amare moltissimo il mare.

elena_11293

Master Florello
Sai che c'è? Che più che sentirmi parte del tutto, io ho una "tensione" a sentirmene veramente parte ed ho una sensazione di frustrazione come quando non si riesce a raggiungere in toto un senso di completezza ... di compenetrazione ... Com'è difficile spiegare ...

ci sarebbe da 'lasciarsi andare'. la sensazione di incompletezza e separazione viene dalla ns resistenza a mollare.
ne so qualcosa.

Il mare in tempesta. insieme al temporale, è uno scenario che mi affascina, anzi direi che mi ipnotizza ...
Anch'io, come Francoise, sono nata al mare (ero piccolissima quando, per localizzarmi in acqua, cercavano il mio lato B ...:lol:) e questo mi rende pericolosamente incosciente ... Quando mi capita di fare il bagno col mare grosso, mi sento proprio attratta dai cavalloni, mi dà un senso di euforia cavacarli e mi pare impossibile che io possa vernirne travolta ... insomma è come se, inconsciamente, fossi convinta che andando su e giù sulla cresta dell'onda non sia possibile affondare ...

..c'è chi lo chiama surf. dicono sia molto divertente.

In genere, però, cerco di razionalizzare e, se non lo faccio io, c'è sempre qualcuno che mi porta in ragione ... fortunatamente!!!:rolleyes:

peccato. magari se non ti avessero sempre richiamata saresti diventata appunto una gran surfista.

:D

E

elicriso

Guest
anche a voi capita, ..... Una voglia di compenetrare quello che, in quelle occasioni, rappresenta per me un momento di contatto con il mistero della vita, regalandomi sensazioni emozionanti e profondissime.
(Per la cronaca non abuso di sostanze di alcun genere ... :eek:k07:)

Non saprei descrivere in modo più efficace...ci sente parte del tutto.
Hai ragione

Opsss...non avevo capito per nulla allora!
Quindi per te è tensione emotiva mentre per me appagamento, quiete, pace dei sensi...

elena_11293

Master Florello
... il mare ... la vita? :rolleyes: eh...!

:) ..se ti ricordi che ci sei cmq già dentro, alla fine ti rendi conto che l'unica è proprio lasciar andare la presa.. e sul surf non scherzavo, è la metafora migliore che conosca al momento per il miglior metodo di viaggiare nella vita divertendosi quando c'è onda! (e da quel che avevi scritto...sembra che qualcosa di te lo sappia già molto bene ;))

(scusa marco se sono andata in OT!!)

lalle

Florello
Opsss...non avevo capito per nulla allora!
Quindi per te è tensione emotiva mentre per me appagamento, quiete, pace dei sensi...

No, anzi, ho "sentito" che eri sulla mia ... lunghezza d'onda .. anch'io ne ho un senso di appagamento ma nel contempo è anche un anelare ad un farne parte in maniera più completa ... come dire, non dal di fuori ...

:) ..se ti ricordi che ci sei cmq già dentro, alla fine ti rendi conto che l'unica è proprio lasciar andare la presa.. e sul surf non scherzavo, è la metafora migliore che conosca al momento per il miglior metodo di viaggiare nella vita divertendosi quando c'è onda! (e da quel che avevi scritto...sembra che qualcosa di te lo sappia già molto bene ;))

(scusa marco se sono andata in OT!!)

Ma sì, la metafora in fondo è calzante perchè rispecchia il mio voler, in qualche maniera, tener sotto controllo ... qundi, scioccamente, al mare penso di domare invece assecondo ... "Che è meglio ...." :hehe:

[video=youtube;t_gCixa33Ww]http://www.youtube.com/watch?v=t_gCixa33Ww&feature=related[/video]

[video=youtube;9AOneZYJCR8]http://www.youtube.com/watch?v=9AOneZYJCR8&feature=related[/video]

Ultima modifica:

lalle

Florello
Andre, doveva esse tajata male ... da quela vorta ho incominciato coe visioni ... Comunque Verdone è un mito!!!

BENTORNATO!!!!!!!

Alto