Io nuoto a modo mio, diciamo che sto a galla
però ho sempre rischiato col mare, cavalloni e tuffi al larghissimo, che chissà come ho fatto quella volta a tornar su, l'istinto mi ha aiutata evidentemente, non mi era mai accaduto di andar giù...raramente metto la testa sott'acqua (cavalloni a parte eheh) figuriamoci un tuffo!
Avevo pure fatto finta di niente ahahah!!! dandomi arie da "esperta" ahahah!!!
ma dentro marò...che spavento mi ero presa! (durato solo un secondo eh...x fortuna!)
Non avevo avuto neanche il tempo di "panicare"...nin zo...mi son mossa ad istinto, appunto ahahah!!! della serie...annaspando
e son tornata su fresca fresca dal fondo!
(ma fondissimo eh!)
Se ci avessi pensato un solo attimo credo che non sarei mica stata in grado :fifone2:
Cmq...ciò nonostante amo il mare sùbito profondo, nel senso...io non voglio toccare, ecco :ros:
mi piace respirare quel senso di "sospeso" che dà la profondità stessa, e forse anche perché un po' temo le sue belle creature nascoste laggiù...che io non vedo.
Quindi profondo dopo un metro, e mi ci perdo
Anche se ho ben chiaro in mente il ricordo di quando avevo solo 2 anni...(confermata dai miei l'età, avevo chiesto perché mi pareva strano un ricordo tanto nitido rivolto a un'età così tenera)...e stavo affogando!
Cioè...poi, quando sono cresciuta, mi è stato spiegato che non era proprio così, però io lo pensavo!
E cmq il pericolo c'era, perché ero sfuggita alle forti braccia di mio padre, e pur vicino a riva insomma...una piccoletta di 2 anni mica sta tanto sicura eh :fifone2:
Difatti erano corsi a ripigliarmi, porella
Per fortuna la paura non mi è rimasta addosso! Nemmeno un pochetto! ^_^
Solo negli ultimi anni di mare lo temevo, ma + per quel suo colore visto da lontano...quando il mare sembra olio, e lo sentivo talmente misterioso!
Così mi capitava di pensare "Marò...e chissà cosa ci sta qui sotto!"
Ecco, il mio timore era + che altro quello, dei suoi abitanti + che del mare stesso.
Però mi dava un sacco fastidio quella sensazione! Venuta così all'improvviso!
Non voglio aver paura del mare, non paura per nulla intendo...mi bastava quel sano timore che ti spinge ad esser prudente, e che ti porta ad averne un sacro rispetto (anche se io, come già detto, ero un po' pazzerella e mi ci buttavo a capofitto come niente fosse
).
Per il resto...lo amo alla follia, nonostante un ricordo di piccina impresso nella mente tuttora :crazy: