• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha paura del mare????

M

marcobri

Guest
video grandioso che mostra quanto sia difficile governare una nave in certe condizioni,sono stato imbarcato 3 anni e mezzo in marina e credetemi trovarsi con onde di 10mt non e' uno scherzo...prestate particolare attenzione al min. 4.16....:eek:
[video=youtube;nVcH7J5bPws]http://www.youtube.com/watch?v=nVcH7J5bPws[/video]

Federica

Master Florello
Ti dirò......che angoscia....essere lì sopra....ti rendi conto di quanto tutto il proprio sentirsi superiori agli altri sia spazzato via con quelle onde che si infrangono contro la nave....angoscioso e terribile....la domanda che nasce immediata: riuscirò a tornare a riva? O forse i miei occhi avranno visto questo e poi più nulla??
Grazie Marco filmato FORTE...mi sento un po' SCOSSA...un po' come se fossi su quella nave sballotata da quelle onde mostruose...bacione e buona settimana!! :Saluto:

M

marcobri

Guest
Ti dirò......che angoscia....essere lì sopra....ti rendi conto di quanto tutto il proprio sentirsi superiori agli altri sia spazzato via con quelle onde che si infrangono contro la nave....angoscioso e terribile....la domanda che nasce immediata: riuscirò a tornare a riva? O forse i miei occhi avranno visto questo e poi più nulla??
Grazie Marco filmato FORTE...mi sento un po' SCOSSA...un po' come se fossi su quella nave sballotata da quelle onde mostruose...bacione e buona settimana!! :Saluto:

e' una situazione vissuta in prima persona,nel golfo del leone nell'aprile del 1992.nonostante fossi imbarcato sul cacciatorpediniere "audace" ben 152mt , sei impotente di fronte alla forza della natura...per esperienza vissuta,golfo del leone e bocche di bonifacio sono le peggiori...
bacio anche a te:eek:k07:

Federica

Master Florello
Eri lì....cavolooooooooo!!! Che PAURA VERA!!!!! paura grande......anche le Bocche di Bonifacio? non è oceano, forse giocano anche le correnti, diventano un po' come una gola in montagna, caspita!!!
Che esperienza :eek:

M

marcobri

Guest
non e' mio il video ci mancherebbe:D ma ho vissuto situazioni simili con onde anche di 10mt e passa.il golfo del leone in primis con maestrale a 60 nodi...

alfa80

Maestro Giardinauta
Incredibile come la natura si manifesta nei modi più maestosi e spettacolari, come nn inchinarsi davanti a tanta forza e potenza!!!! bellissimo filmato! quoto alla grande paola, bisogna avere rispetto di tutto ciò che la natura ci offre!!! :)

Commelina

Master Florello
e complimenti al timoniere del cargo. Per sentito dire (forse letto su "Tifone"di COnrad - uno dei miei libri preferiti in assoluto) le onde vanno tagliate proprio come fa questa nave, altrimenti in un'altra posizione la nave ribalterebbe. Il filmato mi ha affascinato del tutto..... pirata inside sono :) e non soffro il mal di mare

_ortensia_

Master Florello
Veramente impressionante, paura ne avrei sicuramente ma come diceva commellina con quel timoniere che conduceva il cargo, lo troverei affascinante anch'io:love:

M

marcobri

Guest
tenete conto che le immagini danno l'idea delle onde solo in minima parte...un po' come vedere le gare li sci in televisione,ci sono certi muri con pendenze oltre il 45% ma le immagini non rendono giustizia...

_ortensia_

Master Florello
E' come quando vedi una foto, non rende veramente quello che l'occhio umano vede, vederle e viverle dal vivo è tutta un'altra cosa.

ironbee

Guru Giardinauta
Fa venire il mal di mare solo a vederlo....
Decisamente preferisco posare i piedi su un materiale solido come la pietra (possibilmente non troppo ripida). :fifone2:

Angil

Guru Master Florello
Bellissimo video... molto suggestivo e io di certo non vorrei mai trovarmi in situazioni simili..... Mi fa paura
svenuto.gif
e poi soffro il mal di mare....
bleah.gif

Mi piace osservare il mare e la sua forza... ma preferisco osservarlo dalla terra ferma e allontanarmi quando ne ho voglia... :ciglione::tupitupi:

Complimenti a te per il coraggio...... :hehe:

pattivis

Giardinauta Senior
Io non ci provo neppure.....................mi spiace..................
gia' è tanto difficile raggranellare un po' di serenita' in questa vita.................................
ciao!!!!!!
pat

E

elicriso

Guest
Spettacolare ed impressionante.
Ma quando hai deciso di fare il marinaio sapevi che avresti potuto vivere esperienze simili?
E quanto frequenti sono?
Si prova paura?
Inserisci altri video per piacere.

M

marcobri

Guest
Spettacolare ed impressionante.
Inserisci altri video per piacere.
eccoti accontentata[video=youtube;deX7R9RbmX0]http://www.youtube.com/watch?v=deX7R9RbmX0&feature=related[/video]

[video=youtube;tfEo6E6nElE]http://www.youtube.com/watch?v=tfEo6E6nElE&feature=related[/video]

E

elicriso

Guest
Grazie Marco.
Mai avrei immaginato che navi così grandi potessero divenir fuscelli , vado a guardare anche gli altri video.

M

marcobri

Guest
guardati questo eli....la hall di una nave da crociera durante una tempesta ripresa dalle telcamera di sicurezza....:eek::eek::eek::D

[video=youtube;PJThna8PnyM]http://www.youtube.com/watch?v=PJThna8PnyM&feature=related[/video]

Alto