• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi fuma avvelena anche loro

V

vinceco

Guest
Visto che sei stato cosi in gamba, perchè sminuire un mezzo che per molti ha funzionato???? "un concentrato di banalità e frasette da corso di psicologia all'università popolare", mio marito che è un uomo di legge, inteliggentissimo e molto istruito ha smesso con il libro. La mente è contorta carissimo, ti permette di masticare un libro in poche ore e soprattutto CAPIRLO ed ASSIMILARLO e magari non ti da accesso a qualcosa che è molto più semplice, come capire di essere schiavo e dipendente di una cosa "PUZZOLENTE"...Non devi sminuirlo! dopo che lo ha letto mio marito, ha provato soltanto ad accennarmi che alcune cose le aveva saltate perchè ridicole e scritte in modo elementare, quando ha visto la mia espressione sul viso, ha cercato di riprendersi. Beh! è stato causa di un temporaneo interruzione di lettura. Mi aveva tolto l'entusiamso. Ho ripreso a leggerlo perchè si prendeva gioco di me, dicendomi che ero una debole e che la mia era una scusa per non smettere. HO RIPRESO A LEGGERLO PERCHE' LUI STAVA BENE SENZA FUMARE (eppure arrivava anche a 3 pacchetti al giorno). Non posso che complimentarmi con te così come ho fatto con Piera58, ma sicuramente Lei rispetto a te ha saputo cogliere le mie debolezze che sono poi comuni a tutti i fumatori.
fuma, fuma che mantieni anche la linea e prima o poi smetti di dimagrire e ti riposi.....:lol::lol:ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
@casper,guarda,io ho cominciato a leggerlo,ma non im piace come e' scritto,mi da i nervi come sminuisce chi fuma ecc...insomma,non e' ancora arrivata la mia decisione,fintanto che non c'e' quella non riusciro' a smettere.
:eek:k07:

Perchè credi che ha torto????? Forse è scritto in modo semplice affinchè venga compreso da tutti. Non lo so!!! Scusa se hai veramente voglia di smettere chiedi a persone come PIERA58, chiedi a lei della sua esperienza, a me con una risposta ha fatto capire tutto! Certo che non aveva bisogno di leggere niente, le sue consapevolezze le aveva dentro!!! Non vi capisco. Se non è arrivata la tua decisione chiediti perchè lo hai comprato? è esattamente il contrario di PIERA58. Tu inconsciamente vuoi smettere, Lei ha fumato sapendo che non si sarebbe mai sottomessa. Conscia cioè di aver usato un qualcosa finchè le è servito, per mille motivi, invece tu come me continui a farti usare.
Chiedi a lei, te lo dico VERAMENTE, una persona che smette senza soffrire va usata in senso buono. Io non ho parlato del Libro per esaltarlo e/o esaltarmi, perchè non devo essere fiera di aver detto da sola che sono stata una cretina, grazie ad un libro poi, ho parlato del libro, perchè tanti come me sono deboli o ciechi. E soprattutto perchè a chi lo regalo, poi smette. Ma smettono soltanto perchè avevano veramente da tempo coltivato il pensiero di farlo. Poi grazie ad un testo scritto da "università popolare" ci sono riusciti. Oddio che vergona. :eek:Allora siamo tanti ad essere deboli e ciechi e questa purtroppo è una realtà.
 

casper69

Guru Giardinauta
senza offendere nessuno.. ho smesso di fumare senza nessun libro, ma ho letto comunque quel libro, risparmiate 8 euro, magari il tizio prima o poi andrà a lavorare, un concentrato di banalità e frasette da corso di psicologia all'università popolare.

Comunque questo è un buon motivo per smettere.


Per come sono istintiva ti avrei dato una reputazione negativa subito, ma reputare una persona per una opinione non è da me. Posso solo dare una reputazione sempre positiva per chi VERAMENTE CAPISCE DI PIANTE. Negativa per cosa??? se mi ha data un consiglio che a me non ha funzionato??? non mi sembra il caso. Era comunque un consiglio. E poi non mi fanno reputare più di una volta :lol::lol::lol::lol: altrimenti ti avevo già massacrato di pallini rossi :D:lol:
:lol::lol:
Comunque questo è un buon motivo per smettere
Diciamo che ti sei ripreso. -:-
 

marica

Apprendista Florello
Perchè credi che ha torto????? Forse è scritto in modo semplice affinchè venga compreso da tutti. Non lo so!!! Scusa se hai veramente voglia di smettere chiedi a persone come PIERA58, chiedi a lei della sua esperienza, a me con una risposta ha fatto capire tutto! Certo che non aveva bisogno di leggere niente, le sue consapevolezze le aveva dentro!!! Non vi capisco. Se non è arrivata la tua decisione chiediti perchè lo hai comprato? è esattamente il contrario di PIERA58. Tu inconsciamente vuoi smettere, Lei ha fumato sapendo che non si sarebbe mai sottomessa. Conscia cioè di aver usato un qualcosa finchè le è servito, per mille motivi, invece tu come me continui a farti usare.
Chiedi a lei, te lo dico VERAMENTE, una persona che smette senza soffrire va usata in senso buono. Io non ho parlato del Libro per esaltarlo e/o esaltarmi, perchè non devo essere fiera di aver detto da sola che sono stata una cretina, grazie ad un libro poi, ho parlato del libro, perchè tanti come me sono deboli o ciechi. E soprattutto perchè a chi lo regalo, poi smette. Ma smettono soltanto perchè avevano veramente da tempo coltivato il pensiero di farlo. Poi grazie ad un testo scritto da "università popolare" ci sono riusciti. Oddio che vergona. :eek:Allora siamo tanti ad essere deboli e ciechi e questa purtroppo è una realtà.


l'ho comperato per curiosita',e cmq me piace fumare,mi piace il gusto amaro della sigaretta,non cerco momenti migliori o giusti per smettere,so che lo faro',ma non adesso.la mia non e' cecita' o debolezza,so' di essere tabaccomane e che il fumo fa malissimo ecc,ma ripeto,l'ho comperato solo per curiosita',non ho mai detto che ha torto.
non mi sento in imbarazzo se sono l'unica a fumare,chiedo se da fastidio ed eventualmeno mi sposto.
ecco,questa e' una frase che mi infastidisce molto ad esempio:non dover piu'vivere sostenendo il peso che deriva dalla consapevolezza di ESSERE DISPREZZATI da meta' della popolazione ma,soprattutto DA SE' STESSI.:burningma
frase ripetuta piu' volte nel libro,io non mi sento disprezzats ne mi disprezzo perche' fumo.
mio papa' smise di fumare da un giorno all'altro senza libro,mio suocero pure,ma io ora non voglio smettere.
io ti faccio i miei complimenti,sei riuscita a smettere ed e' una gan bella cosa,ti faccio un in bocca al lupo,e ci risentiremo quando decidero' di smettere(il libro e' con me:eek:k07:):D
 
V

vinceco

Guest
A parte che fumavo, e poi METTITICI PURE TU A ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE. GUARDA CHE GIA' SONO MOLTO ARRABBIATA....PER QUESTA STORIA. QUINDI :mazza::mazza:
me sa che ogni tanto una buona matterellata te ce vole:lol::lol:s enon non arrivi a capì bene vero?:love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
l'ho comperato per curiosita',e cmq me piace fumare,mi piace il gusto amaro della sigaretta,non cerco momenti migliori o giusti per smettere,so che lo faro',ma non adesso.la mia non e' cecita' o debolezza,so' di essere tabaccomane e che il fumo fa malissimo ecc,ma ripeto,l'ho comperato solo per curiosita',non ho mai detto che ha torto.
non mi sento in imbarazzo se sono l'unica a fumare,chiedo se da fastidio ed eventualmeno mi sposto.
ecco,questa e' una frase che mi infastidisce molto ad esempio:non dover piu'vivere sostenendo il peso che deriva dalla consapevolezza di ESSERE DISPREZZATI da meta' della popolazione ma,soprattutto DA SE' STESSI.:burningma
frase ripetuta piu' volte nel libro,io non mi sento disprezzats ne mi disprezzo perche' fumo.
mio papa' smise di fumare da un giorno all'altro senza libro,mio suocero pure,ma io ora non voglio smettere.
io ti faccio i miei complimenti,sei riuscita a smettere ed e' una gan bella cosa,ti faccio un in bocca al lupo,e ci risentiremo quando decidero' di smettere(il libro e' con me:eek:k07:):D


L'importante è che non ti sei sentita offesa anche da me! Io dicevo le stesse cose che dici tu ora.
Effettivamente nel libro ci sono parole pesanti riguardo i fumatori, pena, commiserazione, etc. io di fatto la vivevo come una scelta consapevole. Non sapevo però da IGNORANTE che la nicotina è la droga più rapida a dare assuefazione. Io non mi sono mai considerata una drogata, invece lo ero esattamente come un eroinomane, con la differenza che lui per smettere doveva soffrire io che avrei potuto smettere quando potevo, lo giudicavo. Perchè la nicotina non dà nessun effetto collaterale, al di la di un percettibile senso di vuoto. Mi permettevo di giudicare e me ne vergogno. Io so soltanto che il mio naso riesce a sentire quello che ero, ed effettivamente ero una puzzola vagante. E non ti nascondo che ridacchio quando uscendo dalla metro, qualcuno mi sorpassa per arrivare all'uscita ed accendersi una sigaretta. Io mi sento libera. Ma è soltanto da poco difatti, e soprattutto forse la mia è più esaltazione che rafforza le mie convinzioni.
Quindi se in qualche modo ti ho offesa ti prego di perdonarmi perchè non era nelle mie intenzioni.
Un saluto affettuoso.
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
no,non mi hai offesa,volevo spiegarti le mie motivazioni:)
io invece lo so' che sono drogata di sigarette,e che e' una droga l'ho sempre saputo,non ci si pensa molto perche' e' una droga legalizzata.
non ti preoccupare quindi,non mi hai offesa assolutamente,capisco la tua gioia per sentirti come tanti dicono,libera.
continua per la tua strada,hai fatto innegabilemnte la scelta giusta:)
un abbraccio:)
 

Pinkdevil

Giardinauta
Leggendo tutti i post mi è venuta voglia di fumare!! :martello::martello::martello:

..e ho fumato :smok: ...:fischio:

PS: mi dispiace per i test sugli animali, ma pensare che il mondo intero smetta di fumare é un'utopia, ci sono troppi interessi dietro. Semmai dovrebbero farli sui fumatori incalliti i test! :burningma Giustissimo denunciare queste cose, grande Piera! :hands13:


PS2: Acquisterò il libro, anche se, come Marica, non mi va ancora di smettere di fumare per gli stessi motivi suoi, quel sapore amaro, quel "caffé e sigaretta".. spero comunque di smettere prima o poi! :eek:k07:


:Saluto:



Ah! aggiungo delle recensioni dal link di Casper(non lo apre direttamente perché ripete 2 volte l'http://, quindi bisogna cancellarne uno per visualizzare la pagina), sembra che il libro funzioni sul serio, quasi con tutti!

Manuel (18-10-2008)
è Fantastico! Per 18 anni sono stato schiavo delle sigarette e ora da 1 settimana grazie al libro di Carr, e a mia moglie che me l'ha comprato, sono libero di godermi le cose belle della vita. mi sento molto più rilassato e tranquillo e non ruota più tutto intorno alla prossima sigaretta. non avrei mai creduto di potercela fare, invece...Allen mi ha aperto gli occhi. non fumate più! non potete immaginare quano sia bello!!!
Voto: 5 / 5

Andrea (17-10-2008)
Fumavo da 22 anni circa 1 pacchetto al giorno, ho visto il libro in un'area di servizio e mi ha incuriosito subito, anche se lo scetticismo che pervadeva i miei pensieri nel leggere il titolo mi invitava a lasciarlo li .... meno male che mia moglie ha voluto regalarmelo. Credo veramente che non puoi continuare a fumare se leggi con attenzione ed introspezione il libro. Io ci sono riuscito, sono solo 7 giorni che ho smesso ma so che non toccherò più nulla legato alla nicotina. Avevo provato altre volte ma con tristezza, sentendomi privato di qualcosa e l'intima consapevolezza di ricominciare prima o poi. Allen mi ha liberato da un incubo, quello di dover soffrire senza sigaretta. Non abbiate paura leggetelo!!
Voto: 5 / 5

Alessandro Careri (16-10-2008)
Ero scettico quando me lo hanno proposto, ero scettico mentro lo leggevo, sono tuttora scettico del libro...e continuo a sorprendermi della mia affermazione, ma è vero:"sono riuscito a smettere di fumare, fumavo il drum e la confezione mi durava 3/4 gg al max...non ci credo ancora, ma ci sono riuscito". Alessandro
Voto: 5 / 5

MARY (16-10-2008)
Ho comperato il libro stamattina, inizierò a leggere, vediamo se fa effetto, spero proprio di si. mary
Voto: 3 / 5

cubano (16-10-2008)
a metà del libro sono passato da 20 sigarette a 25. alla fine sono giunto a 30 sigarette al di. Nessuno se non me stesso puo dirmi cosa è giusto o cosa è sbagliato fare. Se mi dicono che il sesso fa male, e me lo ripetono in tutte le salse per 24 ore al giorno, non cambieranno il mio modo di pensarla. Questo vale anche per le sigarette. Fumate, godete e fumate. Per la cronaca: ho smesso di fumare 3 mesi fa. Dall'oggi al domani e solo perchè mi sono stancato di fumare. Ho perso il gusto della sigaretta. Questo è male. Quando ricomincierò il gusto profondo e soave della sigaretta accarezzerà il palato, ed il velluto del filtro riscalderà le mie labbra. E quale boccata più intensa della mia.... aaahhhh. Fino al giorno del desiderio me ne starò alla larga, perchè il rpoblema della sigaretta, non è la sigaretta (no, no) è il vizio, che ti fa perdere il gusto della stessa. Fumate signori, ma non viziatevi. Fumare è una gioia. Il vizio di fumare alla fine stanca. Proprio come è successo a me. Saluti!
Voto: 1 / 5

Daniele (15-10-2008)
Ho fumato un pacchetto e mezzo al giorno per circa 16 anni… poi ho comprato il libro per pura curiosità, ma più lo leggevo e più avevo voglia di finirlo, seguire le istruzioni e liberarmi dal fumo. Mi piaceva l’idea di smettere di fumare e iniziare subito a stare bene! Nell’incredulità di amici e parenti, ma non mia, oggi è un mese e mezzo che sono un felice non fumatore… Grazie ad Allen! Voto: consideratelo un 6/5!
Voto: 5 / 5

unknown (14-10-2008)
ciao a tutti. io ho letto il libro e visto il dvd. qualcuno dovrebbe spiegarmi come fate a nn aver voglia di fumare. non capisco veramente. eppure mi sembra di aver fatto abbastanza
Voto: 1 / 5

fredd (13-10-2008)
anch'io l'ho comprato più per curiosità che per convinzione,anzi ero molto scettico. devo dire che da un ottimo aiuto per smettere,con me ha funzionato. lo consiglio
Voto: 5 / 5

Alessandro (11-10-2008)
Ho letto il libro perchè un amico che voleva smettere mi ha detto che era interessante. L'ho letto solo per curiosità, non volevo smettere di fumare, non mi interessava... Ora è quasi un anno che ho smesso e devo dire che sono felice di averlo letto. Non sento la mancanza delle sigarette, dopo anni e anni passati ad avvelenarmi. Ogni volta che il libro mi capita in mano penso: "Che fortuna averlo letto" e a chi mi chiede dico di fare altrettanto.
Voto: 5 / 5


NB: Ce ne sono tantissime su quel link!
 

rootfellas

Florello
Per come sono istintiva ti avrei dato una reputazione negativa subito, ma reputare una persona per una opinione non è da me. Posso solo dare una reputazione sempre positiva per chi VERAMENTE CAPISCE DI PIANTE. Negativa per cosa??? se mi ha data un consiglio che a me non ha funzionato??? non mi sembra il caso. Era comunque un consiglio. E poi non mi fanno reputare più di una volta :lol::lol::lol::lol: altrimenti ti avevo già massacrato di pallini rossi :D:lol:
:lol::lol:
Comunque questo è un buon motivo per smettere
Diciamo che ti sei ripreso. -:-



scusa eh , ma come te scrivi compratelo perchè è un mito e vi fa smettere, io posso dire.. non compratelo perchè secondo me è un imbonitore da 4 soldi?
e ci tengo a precisare che ho smesso di mia volontà, e che secondo me smettere è più facile di quel che sembra, anche senza un "motivatore".

se vogliamo restare tra i consigli allora i secondo me sarebbero graditi.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello

casper69

Guru Giardinauta
scusa eh , ma come te scrivi compratelo perchè è un mito e vi fa smettere, io posso dire.. non compratelo perchè secondo me è un imbonitore da 4 soldi?
e ci tengo a precisare che ho smesso di mia volontà, e che secondo me smettere è più facile di quel che sembra, anche senza un "motivatore".

se vogliamo restare tra i consigli allora i secondo me sarebbero graditi.

Non hai proprio letto quanto ti avevo scritto precedentemente, credo di averti fatto anche i miei complimenti.......:mazza::mazza:Ti toccano se non capisci che non sono e me ne vergogno io per prima tutti forti e bravi come te. Quindi che c'è di male se un imbonitore da 4 soldi riesce ad arrivare ad uno scopo lecito????
:mazza::mazza::mazza:
:burningma:burningma
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Non hai proprio letto quanto ti avevo scritto precedentemente, credo di averti fatto anche i miei complimenti.......:mazza::mazza:Ti toccano se non capisci che non sono e me ne vergogno io per prima tutti forti e bravi come te. Quindi che c'è di male se un imbonitore da 4 soldi riesce ad arrivare ad uno scopo lecito????
:mazza::mazza::mazza:
:burningma:burningma

ho letto tutto e leggo tutto anche con un font normale, non c'è niente di male, solo che a mio avviso non è il metodo universale che i suoi fans vogliono che sia, nulla più, e ripeto a mio avviso.

ti ringrazio dei complimenti, ma se non sei l'autore o l'editore, non capisco perchè ti arrabbi se qualcuno ha un opinione diversa di quel libro.
 

casper69

Guru Giardinauta
ho letto tutto e leggo tutto anche con un font normale, non c'è niente di male, solo che a mio avviso non è il metodo universale che i suoi fans vogliono che sia, nulla più, e ripeto a mio avviso.

ti ringrazio dei complimenti, ma se non sei l'autore o l'editore, non capisco perchè ti arrabbi se qualcuno ha un opinione diversa di quel libro.


Soltanto perchè non riuscivo a smettere. Nulla più!
Ora sono stufa di una discussione che potrebbe diventare sterile. Chi vuol capire capisce altrimenti meglio o peggio per loro. Bianchi o Neri. Non volgio neanche giustificare "STERILE", sei intelligente per capire che non era una offesa. Ma se continuiamo cosiììììììììììììììììììììììììììììì. Con simpatia
 

casper69

Guru Giardinauta
potrebbe invece essere una bella discussione sui meccanismi che portano a fumare e a smettere di fumare.

E' vero, ma tu non hai mai iniziato intato a spiegarci come da solo ci sei riuscito. Anche io avevo smesso soltanto con la forza di volontà, ma stavo male come un cane, nel senso che la desideravo. Purtroppo un imbonitore da 4 soldi invece mi ha fatto capire che mi drogavo e come anche Marica ha detto, nessuno ti fa rendere conto che le sigarette non sono altro che una droga legalizzata. Quindi di conseguenza di senti libero sia di fumare che di continuare e non pensi mai di poter finire in una trappola. Hai come esempio i veri tossicodipendenti ed invece non sai che sei una tossica anche tu. Raggiungere la consapevolezza che sei usata non è da tutti. Molti mi hanno detto "eh tanto ci hanno fregato bene bene, con quello che ci mettono dentro non smetteremo mai di fumare" e continuano a fumare.
Se tu continui a criticare e basta, diventa una discussione sterile. Incomincia a buttarmi giù tutto quello che l'imbonitore scrive se pur da "Università Popolare" allora forse si può iniziare una discussione. Se tu rispondi sempre con 2 aggettivi negativi (e li ti fermi) non si va da nessuna parte. Visto che lo hai letto....puoi criticare il contenuto. No????
 
Alto