• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi distrugge i germogli dei miei fagioli ?

peppeorchid

Apprendista Florello
eccocome mi sono ritrovato i germogli dei miei borlotti, avevo trattato il terreno con la metaldeide, quindi niente lumache; potrebbe trattarsi di uccelli ?
DSC00100.JPG DSC00103.JPG DSC00104.JPG

madmax64

Aspirante Giardinauta
No, escluderei le lumache, non fanno questo tipo di danno. Succede di notte o di giorno? Potrebbero essere degli uccelli magari in cerca di materiale per fare il nido. Ma è davvero strano....

peppeorchid

Apprendista Florello
No, escluderei le lumache, non fanno questo tipo di danno. Succede di notte o di giorno? Potrebbero essere degli uccelli magari in cerca di materiale per fare il nido. Ma è davvero strano....
no, per le lumache ho preso provvedimenti e non ne ho trovate morte ; succede di notte ol massimo il mattino presto, essendo circondato da tortore, gazze, ghiandaie e cornacchie grigie sono portato a dare loro la colpa, la cosa strana è che nell' orto che si trova 10 metri distante questo problema non si è verificato

Alto