• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce rose barni?!?!

strarathuza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho scoperto grazie al post di qualcuno di voi il sito di rose barni. Ho notato una sezione denominata hemerocallis, qualcuno sa dirmi di che piante si trattano? e il perche' ne siano sprovvisti? C'e' anche una sezione chiamata farfalle, che significa?

S

scardan123

Guest
Allora...
Rosebarni è un ottimo vivaio di rose, insieme a ninosanremo, mondorose, vivaio la campanella e alcuni altri, ma non tantissimi altri.
Vende però anche altre piante (per lo piu da frutto), e ha una buona colelzione di ortensie. In questo periodo come tutti non avranno quasi più niente, ormai si va all'autunno, perché in estate non è stagione di metter piante.

Gli hemerocallis sono piante robuste, amanti del sole, che fioriscono con abbondanza in estate. Fanno fiori che durano un solo giorno ma ne fanno tanti nuovi ogni giorno. Il nome viene infatti dal greco e significa "bella di un giorno".
Kevin qui sul forum di mestiere fa il venditore di hemerocallis, se guardi il suo sito ne vedi vari. http://www.hemerocallis.it/
Ora Kevin deve darmi una percentuale :lol::lol:

"Farfalle" sono le rose del tipo Occhi di Fata che per la forma dei loro fiori ricordano un po' le farfalle.
https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=descrizione&codice=72070

Datura rosa

Guru Master Florello
Conosco bene Rose Barni. Ho seguito da loro un corso di potatura delle rose. Li ho trovati ben organizzati, disponibili e molto competenti. Abbiamo passato una splendida giornata e a pranzo ho avuto modo di parlare a lungo con Beatrice che risponde anche sul loro Forum (visita il sito).
Rose Barni è sempre presente con le sue rose ed altro alle manifestazioni dei Giardini della Landriana Uno splendido parco che si trova a Tor San Lorenzo (RM).

Ho letto che hanno scritto anche un libro Sublime rosa che descrive le rose, la loro coltivazione, la loro provenienza ed un po' di curiosità. Ci sono circa 160 illustrazioni.

benji

Giardinauta Senior
Gli hemerocallis sono bulbi (giusto Kevin?) si piantano in autunno e spuntano in primavera.
Non si trovano molto facilemte nei vivai, ma danno tanta soddisfazione!
C'è anche una discussione (cerca hemerocallis) dove abbiamo messo le foto dei nostri (io in realtà ne ho solo uno ed è il primo anno che mi cimenrto ma con molta soddifazione) e dove Kevin ci dà un sacco di consigli!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho da tantissimi anni hemerocallis...sopportano benissimo il gelo. Sono sopravvissuti egregiamente ai -18 di quest'inverno...sono piante bellissime e molto raccomandabili, perchè richiedono poche cure e danno molti fiori, specie alcune varietà rifiorenti!

Alto