• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questo fiore???

jigen.80

Aspirante Giardinauta
il pistillo non mi sembra quello del tulipano... boh è strano.. me l'hanno fatta vedere come una variante di magnolia ma non mi convince come ipotesi
 

jigen.80

Aspirante Giardinauta
Siiiiiii certo che è pieno di aculei! È fantastica!!! Grazie mille
Chissà come ci sia finita quella pianta qui
 

marianna2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Hai un albero corsia speciale nel tuo giardino? Mamma mia! È ti fiorisce già? La mia è piccina.. aspetto aculei e fiori con ansia

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

jigen.80

Aspirante Giardinauta
no magaaaaaari lo avessi.. mi è stato segnalato da un amico con la foto che avete visto! La pianta si trova in un parco pubblico, devo assolutamente andare a vederla di persona!!!
 

Delonix

Florello Senior
Catania è un luogo baciato dalla fortuna per quel che riguarda gli alberi tropicali. Trovi luoghi dove ci sono delle splendide Plumerie (frangipani), ad esempio il giardino botanico ne ha un viale pieno!
 
Alto