• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questa pianta?

Isotta

Giardinauta Senior
Quest'inverno mi hanno regalato dei semi di una pianta biennale che va seminata tra febbraio e marzo. Quando le piantine diventano di circa 10 cm si mettono a dimora in giardino, servono da bordura, diventano alte circa mezzo metro e nei mesi di aprile e maggio hanno una ricca e continua fioritura rosa intenso, con fiorellini molto piccoli. Adesso le mie piantine sono alte circa 30 cm, fioriranno l'anno prossimo e poi l'anno successivo, hanno un gambo centrale con foglie alternate intorno sottili, di forma allungata col bordo liscio e arrotondato. La mia amica non sa come si chiama, i semi li ha presi da una bustina che le ha portato la figlia da Sanremo, in giro non ho trovato gli stessi semi e purtroppo non riesco ad avere delle foto. Qualcuno ha capito di che si tratta?
Grazie, Isotta
02.gif
 
Alto