• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è?

Cardinal

Aspirante Giardinauta
non riesco a trovare da nessuna parte chi è, più che altro mi sembra abbia un bulbo dal quale partono i ciccioli (credo sia un bulbo) e non so se devo interrarlo o meno :( e non sapendo chi è non so che temperature sopporta :(
 

Allegati

  • 20151129_172129.jpg
    20151129_172129.jpg
    182,6 KB · Visite: 12

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È una piccola Euphorbia, ce l'ho anch'io ma mi dimentico sempre il nome :banghead:, se è quella che penso può svernare anche in serra fredda a Roma, per sicurezza però meglio ritirarla a temperature minime di 10°.
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, ma tu il palloncino centrale da dove partono i ciccioli lo hai interrato tutto? A metà? Nn capisco se va interrato perché mi sembra un bulbo ma nn sono sicuro
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non è un bulbo, è una pianta grassa, va interrata come tutte la altre, all'altezza del colletto, o al massimo mezzo cm più in basso.
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
Presa da poco, Ora sta in piena luce, mettiamola così l'ho salvata da una morte certa :( era in un negozio praticamente al buio, mi piaceva e mi mancava e spero che ora starà meglio
 
Alto