• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è la nuova arrivata?

Enrica86

Aspirante Giardinauta
DSC02899 (800x600).jpg

Si vede????

Ciao a tutti!!!!! mi potete dire che pianta è e come va coltivata????? Il mio maritino me l'ha regalata per la festa della donna!!!!!!! é bellissima vero????!!!!!!:love::love::D:D:D

Mi aiutate???? Grazie!!!!!

Enrica86

Federica

Master Florello
E' una FUCSIA!!!!
Pianta che sta all'esterno nei mesi caldi, e va riparata in quelli freddi,
forse è un po' presto per lasciarla all'aperto, fa ancora freddo!!
non so dirti di più. :Saluto:

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Si infatti la posizione attuale è solo provvisoria, entro stasera la rimetto dentro!!!!!! é bellissima, mi piace un sacco!!!!!!:love:
GRazie Federica!!!!

Enrica86

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Ricordati di tenerla in casa adesso, è troppo presto per esporla all'esterno.
La fucsia vive bene in semiombra e richiede innaffiature costanti ma non troppo abbondanti, devi evitare i ristagni d'acqua.
Come concimazione usa un bilanciato ogni 15 giorni da aprile ad ottobre.

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ok!!!!! Adesso si trova sul davanzale delle scale!!!! ci saranno più o meno 16-17°; ha molta luce ma non sole diretto!!!!!! per questa stagione pensavo di lasciarla nel vasetto dove si trova ora!!!!! Va bene????? Grazie!!!!

Enrica86

Stefano De C.

Florello Senior
Uhm, quella specie di Fucsia credo che è un ibrido di magellanica, può stare fuori tutto l'anno.
Nelle zone più fredde, si possono tagliare i rami vicino alla base, eventualmente pacciamare un po' e a primavera la pianta rinasce.
Un mio amico le aveva fuori per tanti anni.
Occhio che volgiono ombra, anche il caldo forte pouò fargli male, la scorsa estate una mi è morta

codro

Giardinauta Senior
Ok!!!!! Adesso si trova sul davanzale delle scale!!!! ci saranno più o meno 16-17°; ha molta luce ma non sole diretto!!!!!! per questa stagione pensavo di lasciarla nel vasetto dove si trova ora!!!!! Va bene????? Grazie!!!!

Enrica86
puoi travasare in ottobre solo se non ha più boccioli

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Beh è sulle scale, quindi in ambiente comunque fresco!!!!!! Non in casa!!!!! la devo concimare????? Grazie a tutti!!!!!

Enrica86

Aspirante Giardinauta
No!!!!! Veramente pensavo di non rinvasarla quest'anno!!!!!! tu invece credi che debba farlo????? :boh: Grazie!!!

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ok!!!!!! allora rinvaserò anche lei.... però quando farà un pò più caldino!!!! qui sembra che sia tornato l'inverno!!!!! :rolleyes: La concimo pure???? grazie!!!!

Alto