• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chelato di ferro e pioggia

littlesaint

Aspirante Giardinauta
Ciao gente! Una domanda, forse stupida.
Devo dare il chelato di ferro alle mie siepi di photinia...lo do ogni 20gg fino a febbraio. Come faccio a darlo se piove continuamente visto che devo scioglierlo in 10 litri d'acqua? Penso sia sbagliato annaffiare la pianta di 10 litri d'acqua per darle il ferro visto che riceve acqua tutti i giorni causa pioggia....come faccio?!
Grazie!!
 

njnye

Florello Senior
Io lo sciolgo comunque, al massimo lo do qualche volta in più. Ho sempre paura che concentrato possa fare più male che bene...
 

Delonix

Florello Senior
Non pioverà per sempre, aspetta che smetta e poi ricominci a somministrarlo ogni venti giorni. anche se lo dai una volta in meno non succede niente.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io lo utilizzerei in formato granulare, lasciando alla pioggia il compito di diluirlo.
Male non fa' di sicuro.
Con i limoni che ho in vaso io faccio così. Un cucchiaio di polvere ogni vaso o poi questo si diluisce piano piano con la pioggia e le successive annaffiature.

Come mai solo chelato di ferro e non stallatico pellettato o letame maturo? Con lo stallatico dai alla pianta tutte gli elementi (non solo il ferro) che servono, facendo una somministrazione prima dell'inverno ed una in primavera.

Ste
 

littlesaint

Aspirante Giardinauta
Perchè le foglie stavano ingiallendo. Ormai l'ho acquistato liquido...
Oltre al chelato concimo ogni 3 mesi con nitrophoska gold a lento rilascio :)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

allora, se è liquido, devi diluirlo per forza. Non puoi metterne un misurino in un angolo e sperare che si diffonda in modo uniforme nel terreno.

Ste
 
Alto