• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che vergogna!!

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Oggi ho salvato da una terribile fine una bellissima bromelia.. Pensate che esattamente due giorni fa sono stata al centro commerciale per prendere un regalo di compleanno e ho notato tante piantine che sembravano anche essere in buono stato ma a distanza di due giorni sono tornata e queste erano in grande sofferenza:cry: Evidentemente erano appena arrivate se ancora erano in buono stato! Povere piante.. ma come si fa? :confused:

Marcello

Master Florello
e perchè credi che in questo forum si raccomanda di non stressare le piante quando cambiamo la terra o le spostiamo di luogo? :Saluto:

quando si renderanno conto che sono invendibili,faranno qualcosa.

assodifiori

Maestro Giardinauta
non c'è da meravigliarsi ,è quasi sempre così
dico sempre ognuno ha il suo mestiere,e le piante vanno vendute nei garden o dai fioristi

Stefano De C.

Florello Senior
Beh io le piante talvolta le ho comprate anche ai centri commerciali e sono durate anni.
Vanno comprate appena le si vede esposte, se le si vede per più giorni, penso che indeboliscono

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Beh io le piante talvolta le ho comprate anche ai centri commerciali e sono durate anni.
Vanno comprate appena le si vede esposte, se le si vede per più giorni, penso che indeboliscono
Sul fatto che durino non c'è dubbio ma non vedo perchè debbano soffrire così.. e poi vorrei vedere che fine che gli fanno fare una volta seccate..

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando sono deboli e filate finiscono nel cestone delle offerte a 1 o 2 €, dei cartoni con rametti striminziti con qualche germoglio filato se germogli ci sono.Io ne ho prese 3 ai primi del 2012 in condizioni disperate al Carrefour e delle tre la Deutzia è defunta le altre due, invece, piano, piano si sono ambientate ed ecco il risultatoPhaseolus Caracalla (già dopo le prime azioni di pronto soccorso)
of366b.jpg
In piena fioritura arrampicata su una palma
2sbv148.jpg
Ed ha fatto anche i "fagiolini" con i semi
vots3c.jpg
Weigelia florida
2n6xe1c.jpg
Pertanto se vi capita di trovarvi davanti a questi scempi adottate qualche piantina, amatela e curatela perché vi corrisponderà con grandi soddisfazioni!!!!!!

Alto