• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che varietà di pesco consigliate?

DarioDario

Giardinauta
Salve amici, che varietà di pesco mi consigliate per zona Lago di Garda?

Ho un redheaven ed è una bomba... pauroso... cresce e fruttifica come una bestia.... sano e resistente... frutti buoni!
Lo sto allevando a vaso a 4 branche....


cmq alternative a questa varietà? autofertile...

mi va bene sia pescanoce che pesca... polpa gialla (preferisco)
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Ciao,il vivaio vicino a casa mi ha consigliato degli innesti fatti su una varietà che chiamano "antica" guardando nella descrizione sul cartoncino hanno una maggiore resistenza essendo più rustici,buona resistenza alla bolla.
Io per il momento ho preso un pesco tardivo/settembrino,un "bella di cesena" che è a polpa bianca e di dimensioni maggiori rispetto ad una pesca comune,un "maria bianca",un pesco noce che non so bene di quale varietà a pasta gialla e un albicocco "modena" tutti con la dicitura "frutti antichi" per il momento mi sono trovato bene,ps anche un melograno ma quello dicono sia come la "gramigna" e non dovrebbe aver paura di niente :)
 

DarioDario

Giardinauta
Mah il melograno sarà il mollar... o il dente di cavallo.... sono i più diffusi...

Cmq bella di cesenaa? mai sentita... non credo che lo vendano da me... :( sembra un pò particolare... cmq ottimo che sia tardivo....

Altri consigli? volevo affiancare al redheaven qualcosa di buono... ma simile come resistenza e fruttificazione...
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Devi dire se la vuoi prima o dopo "maturazione"

Subito dopo Redhaven "10-15 giorni " c'è Elegant lady buonissima (ce l' ho )

Io sconsiglio pesche che maturano tardivamente (Settembre )

Una Nettarina ottima (ce l' ho ) che matura 30 giorni dopo Redhaven è la Orion
 

DarioDario

Giardinauta
Si ok.... prenderò anche io la ELEGANT LADY.. però non è adatta al centro sud? io son a nord...

Ok anche la Orion mi ispira.....
 

bground531

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
durante la mia ricerca per il pesco orion ho trovato questo forum... Volevo chiederVi soltanto un consiglio: è vero che la nettarina orion è assolutamente resistente contro la bolla?

Grazie
 
Alto