Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io ti consiglierei un prodotto insetticida granulare da mischiare al terreno sia dei vasi che nell'aiuola. io l'ho debellata così nella mia aiuola/sabbiera
premetto che non riesco a vedere le immagini della nostra amica vera ma come già risposto da altri credo proprio si tratti di larve di maggiolino buono a sapersi in quanto sembra sia un'insetto in via d'estinzione io eviterei di usare prodotti ma se ti fanno troppi danni.... io propongo di raccoglierli e di depositarli in qualche parco pubblico ... ciao e buone feste:Saluto:
Ho fatto altre foto ma non so per quale motivo, mi vengono tutte sfocate, un negoziante (ho portato a far vedere direttamente la larva) mi ha dato un insetticida per maggiolino e mi ha detto di mettere subito la prima dose zappettando il terreno. Voi che ne pensate
io ti consiglierei un prodotto insetticida granulare da mischiare al terreno sia dei vasi che nell'aiuola. io l'ho debellata così nella mia aiuola/sabbiera
Come quantità come l'hai calcolata? Sullo scatolo è scritto 10-16 kg/ha, ma come mi regolo per la mia aiuola? Se eccedo e ne spargo a casaccio sulla terra farò danni?
Ciao http://it.wikipedia.org/wiki/Melolontha_melolontha
come ben scritto sul link se si tratta di melolonta, le larve si nutrono di radici e non solo, dunque pericolose per le colture.
Lotta migliore usando nematodi entomopatogeni, da spargere nel terreno.
Ciao ed intanto grazie per il consiglio, e quindi quello che ho comprato (insetticida granulare pershing della bayer) va bene? Ed è esatto fare subito il primo trattamento e poi magari ripeterlo in seguito?