• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di the' e'?????

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ma dov'è che fanno il tè con la Bidens? io questa non l'ho mai sentita dire da nessuno...nè che la Bidens sia assimilabile ad una varietà di tè, ero rimasto che il tè comunemente inteso come tale fosse solo quello ottenuto dalle foglie della Camellia sinensis c'è poi
il cosiddetto tè svizzero che si fa con la Veronica officinalis ma più che un tè è una tisana....quindi il tè con la Bidens è
uno scoop, una assoluta novità....e mi piacerebbe poterne sapere di più...:)
:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
A quel che so in Spagna sia Bidens aurea (chiamata anche Falso tè) che Bidens bigelovii (ho letto anche in Texas) vengono utilizzati per farne tè.
I fiori di Bidens essiccati vengono utilizzati anche per il fumo come il tabacco.

MaryFlowers

Fiorin Florello
E pensate che cresce a vista d' occhio e anche a talea attecchiscono sempre raggiunge altezze vertiginose . . .le sue foglie per far l infuso si possono prendere direttamente dalla pianta mentre come dice Datura e' buono essiccato a tabacco si si :flower:

Alto