• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di rosa è?

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti!!!
Volevo chiedere a voi esperti che tipo di rosa fosse questa che ho ereditato da mia nonna..fa un fiore per ogni stelo ed è profumata.
Grazie in anticipo a tutti!!!
8bd4c2f3c7dea4716b9466c9e87cc7ff.jpg
98e243aeae04361b3ad23147bf0b9434.jpg
de0b54c4326a1e3e1f9e26ef634e5927.jpg
83cdc6475148d35531ba06ab1a89814f.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Ogni stelo solo una rosa..poi però quando elimino la rosa vecchia,ricaccia e fa un altro fiore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Olmo60

Guru Master Florello
assomiglia a questa f00587c917474c1283d3edb67cd1191c.png che è una portland così descritta: fiori profumati con molti petali di solito portati singolarmente. Altezza 1.5 metri, rifiorente, colore rosa fucsia, creata nel 1815. :V L'altezza c'azzecca? :ciao:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
A me sembra tutto tranne una portland... prova a dare un'occhiata a Acapella di Tantau,una rosa ht molto diffusa..almeno dalle mie parti.
 

Tino

Guru Giardinauta
assomiglia a questa Vedi l'allegato 381185 che è una portland così descritta: fiori profumati con molti petali di solito portati singolarmente. Altezza 1.5 metri, rifiorente, colore rosa fucsia, creata nel 1815. :V L'altezza c'azzecca? :ciao:
Ciao Olmo e grazie per la risposta..
che tipo di Portland è?
L'altezza è giusta comunque..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Olmo e grazie per la risposta..
che tipo di Portland è?
L'altezza è giusta comunque..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sotto la foto c'era scritto solo quello che ti ho riportato e non conoscendo le portland, non so dirti altro...comunque se non ricordo male, quella che ho postato è rose du roi ( te la faccio rivedere andandola a cercare in un altro sito):
http://www.museoroseantiche.it/index.php/storia-delle-rose/224-rose-du-roi

qui dice che si tratta di un incrocio con una gallica e la portland.
 
Alto