• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che rosa si tratta?

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Ho acquistato in un vivaio tra molte rose decrepite questa rosa molto profumata a pochissimo prezzo, l'ho messa a dimora nel mio giardino a 500 mt sperando resista al freddo (il vivaio mi ha rassicurato), secondo voi di che rosa si tratta? Grazie saluti a tutti laura
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    88,7 KB · Visite: 78
  • image.jpg
    image.jpg
    91,9 KB · Visite: 78

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
Grazie, comunque oggi mio marito per errore ci è passato vicino con il rasa erba tranciando un ramo e scorticando l'altro mostrando in alcuni punti la parte legnosa (che si possa far qualcosa per rimediare?) Non vi dico l'incazzz..... Spero che sia così forte da sopravvivere al danno .....in primavera se supera l'inverno spero di recuperare con la potatura.
 

filifero

Giardinauta Senior
Se è rimasto qualcosa dell'innesto sì, se ha tranciato tutto, l'unica cosa che potrà germogliare è il porta innesto purtroppo. :(
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Abbi pazienza e non pensare tanto alle potature finché è piccola, lascia che si sviluppi, se sopravvive e mettile un riparo che si veda per tenere lontano i disturbatori.
 

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
L'innesto e' salvo. Speriamo bene, quando torno su a zuglio vi mando una foto. Lisyy mia conterranea hai delle rose spaziali, un giorno se mi inviti verrei ad ammirare. Grazie a tutte
 

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
Ieri sono stata da susigarden e il titolare (persona molto gentile e disponibile) mi ha consigliato di spennellare le parti del tronco danneggiato con una poltiglia di verderame (in linea con bac73tm) e così oggi ho fatto. Comunque oggi ho visto che getta da diverse parti del tronco e dei rametti speriamo bene quindi.
 
Alto