Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho un pino credo, ma non so di che specie.
In realtà ne ho diversi, tutti uguali ma non so che tipo di piante è.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho un pino credo, ma non so di che specie.
In realtà ne ho diversi, tutti uguali ma non so che tipo di piante è.
Grazie a chi saprà aiutarmi. Vedi l'allegato 58834
Ti ringrazio.
Ho cercato altre foto su internet e sembra lui.
Cercavo il suo nome perchè all'improvviso si brucia partendo dai rami di sotto. Non si secca lentamente ma si bruciano all'improvviso. Ho tagliato i rami bruciati, ma non so cosa posso fare. Ne ho 4 e uno ho dovuto praticamente ridurlo a metà.
Magari faccio un post nell'altra sezione...
Ti ringrazio.
Ho cercato altre foto su internet e sembra lui.
Cercavo il suo nome perchè all'improvviso si brucia partendo dai rami di sotto. Non si secca lentamente ma si bruciano all'improvviso. Ho tagliato i rami bruciati, ma non so cosa posso fare. Ne ho 4 e uno ho dovuto praticamente ridurlo a metà.
Magari faccio un post nell'altra sezione...
azz hai lo stesso problema che ho io!!! :baf: mi si è seccata tutta la parte sotto, di verde mi è rimasta solo la parte apicale. mi vergogno a postare la foto del mio perchè è più di la che di qua cmq se apri un 3d mi accodo alla tua richiesta d'aiuto perchè sinceramente non so nemmeno io perchè si è bruciato in quel modo! aspetto il tuo post allora k07:
ciao michele
Ciao,sappi che il c.gold crest soffre molto stare nello stesso vaso e soprattutto i ristagni idrici ti consiglio un rinvaso con materiale drenante sul fondo e dei trattamenti rameici un paio di volte all'anno,vedrai che migliorerà ...un ultima accortezza potalo leggermente prima che arrivi il grande caldo fammi sapere se miglioreranno!
Ti ringrazio Steno per i consigli. Ma che intendi con "soffre molto stare nello stesso vaso"? vuoi dire che devo trapiantarlo in un vaso più grande?
Per il drenante invece ho messo sul fondo delle palline drenanti consigliatemi dal fioraio.
Per quanto riguarda il trattamento rameico (si dice cosi?) ho trovato questo consiglio un po' ovunque su internet, ma non mi è chiaro, essendo veramente a digiuno di giardinaggio, cosa devo comprare in dettaglio e dove lo posso trovare. Mi sai indicare se esiste un particolare prodotto?
Grazie
ciao michele.... e' un (gold crest).....fa parte della famiglia delle (conifere), molto apprezzato nell'arte topiaria.....cioe' si puo' modellare in diverse forme....l'unica cosa nei periodi di forte caldo.....devi innaffiare abbondantemente bagnando tutto il terreno fino in profondita' ciao....:hands13: