• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che terra si usa per la semina?

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
Vorrei seminare del basilico, per questo motivo ho comprato del terriccio apposito per le erbe aromatiche (perlomeno così c'era scritto sulla confezione).
Leggevo però sul forum che molti usano la torba, o comunque terriccio specifico per la semina...posso comunque usare il terriccio per aromatiche o devo comprarne uno apposito?
 

LucaXY

Master Florello
Usalo tranquillamente. :)
La torba si usa di solito per favorire la germinazione, ma secondo me non cambia più di molto
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Io nella prima semina che ho fatto ho usato un terriccio specifico per semina ( che poi ho settacciato per farlo diventare più sofficie) e le iantine sono cresciute molto bene! Nella seconda invece ho usato del terriccio universale (sempre setacciato) e le piantine stanno spuntando bene!

P.S. nella prima semina ho seminato insalata, pomodoro e peperoni nella seconda invece insalata regina dei ghiacci!
 
Alto