• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo che fa.... 4

simona.d

Aspirante Giardinauta
qui nel nord Milano è appena scesa talmente tanta grandine che sembra abbia nevicato
IMG_20220401_193130.jpg

le strade erano imbiancate e io me la sono presa tutta in macchina :confused:
IMG_20220401_185438.jpg
 

AlainCh2

Giardinauta
Ieri un solo grado oggi tre,
è piovuto stanotte.

( oggi sarà tre volte migliore? )

IMG_20220404_092230.jpg
 
Ultima modifica:

cipss

Giardinauta Senior
Siccità che inizia davvero a diventare critica. Da Dicembre ad oggi sono caduti 160 mm d'acqua contro una media di 350 mm (quasi meno della metà del normale). Ci sono zone del Piemonte che raggiungono a malapena i 20 mm in 4 mesi e mezzo e non c'è alba di piogge serie. Chissà che Estate...
 

AlainCh2

Giardinauta
Siccità che inizia davvero a diventare critica. Da Dicembre ad oggi sono caduti 160 mm d'acqua contro una media di 350 mm (quasi meno della metà del normale). Ci sono zone del Piemonte che raggiungono a malapena i 20 mm in 4 mesi e mezzo e non c'è alba di piogge serie. Chissà che Estate...
e manca totalmente un manto "stagionato" in alta quota....
.... ed in basso c'è stato poco o niente fino ad ora :-(

Se poi mancheranno anche le granaglie dall'Ukraina,
ci saranno problemi grossi con Latte, Formaggi e UOVA

( oltre alla carne )
 

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina prestissimo mi sono svegliata perché sentivo gli uccellini. Cosa avessero da cantare, visto che era buio, non so.
La T era 3 °C e percepiti 2. Adesso siamo a 7 °C, ma percepiti 6. Non è ora di alzarla un pochino di più?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Stamattina prestissimo mi sono svegliata perché sentivo gli uccellini. Cosa avessero da cantare, visto che era buio, non so.
La T era 3 °C e percepiti 2. Adesso siamo a 7 °C, ma percepiti 6. Non è ora di alzarla un pochino di più?
sì, i pennuti cominciano a cipcippare prima che venga chiaro. qui sereno, ma pare che il vento di ieri, fortunatamente scomparso, stia riprendendo corpo. ohiohi
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma che freddo fa?
T 16 °C e tali percepiti. Io non ci credo. Il cielo e grigio nuvoloso l'aria è freddina e ho una gran voglia di tè caldo e copertina. Ma siamo sicuri che è primavera? :confused:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma che freddo fa?
T 16 °C e tali percepiti. Io non ci credo. Il cielo e grigio nuvoloso l'aria è freddina e ho una gran voglia di tè caldo e copertina. Ma siamo sicuri che è primavera? :confused:
qui il termometro interno dice 19. è bugiardo. sono con maglietta della salute, vestito, maglione di cotone e cardigan di lana e ho un freddo inenarrabile. a turku sono sicura che fa più caldo.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ma che freddo fa?
T 16 °C e tali percepiti. Io non ci credo. Il cielo e grigio nuvoloso l'aria è freddina e ho una gran voglia di tè caldo e copertina. Ma siamo sicuri che è primavera? :confused:
Non vi lamentate, sono 10 giorni che in Sicilia c'è fresco mentre da voi c'erano 26 gradi di giorno :laugh:
 

AlainCh2

Giardinauta
Fuori dice che ci sono 10°,
ed oggi è continuata la pioggia nebulizzata tutto il giorno...
in casa da stamane la temperatura ha continuato a scendere
ed alle 19 la caldaia non ne poteva più.

Ha detto "basta"

( e si è accesa )
 

miciajulie

Fiorin Florello
fuori il naso non lo metto. dentro i termometri dicono 19.2. ma io ne sento 12 al massimo. dev'essere l'umido. e forse anche i muri ancora freddi ci mettono del loro.
 

Similar threads

Alto