• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sta succedendo alla mia cicas?

Angiolina

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio , avrei bisogno di sapere da qualche esperto cosa è successo alla mia cicas. A me piace molto e inizialmente mi è sembrato un regalo, ma cercando in internet ho paura che sia un problema della pianta. Mi aiutate a capire?
Le lunghe e tenere foglie sono nate in una settimana, dopo aver spostato la cicas sul pianerottolo di casa, luogo di solito molto amato dalle altre mie piante probabilmente per il microclima che c'è ! Se ci riesco(è la mia prima volta in un forum)Vi allego una foto così potete capire meglio. Purtoppo non ci sono riuscita

Allegati

• IMG_0405.jpg
    IMG_0405.jpg
    80,2 KB · Visite: 73

codro

Giardinauta Senior
guarda che le foglie della tua cycas cercano la luce per questo si sono allungata così tanto,rimettila fuori,lontano dal vento e dalle intemperie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Forse le cycas non amano stare all'interno e quindi ha fatto le foglie troppo tenere ed allungate :confuso:
...ipotizzo , perchè non coltivo cycas :(
C.que benvenuta nel forum , la foto l'hai postata correttamente :D

francescodv

Maestro Giardinauta
Le cycas vanno esclusivamente all'esterno in pieno sole quí al Sud figurati da te a Saronno.
Sono piante molto rustiche, possono essere attaccate da cocciniglia, resistono bene anche al freddo, ma se puoi proteggerle è meglio.

Angiolina

Aspirante Giardinauta
Ringrazio

Grazie per l'accoglienza e per le risposte.
Avrò sicuramente ancora bisogno di voi quando partirà il progetto orto nella mia scuola. A presto :slow:

Alto