• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che specie di colonnaria è?

Lulù80

Giardinauta
image.jpg

Questo è il nuovo acquisto di un mio amico, mi ha chiesto consiglio su come curarla, ma io non so neanche il nome!!
Chi sa darci qualche indicazione??
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, il warasii non è assolutamente... forse un Pachycereus, ma non ci scommetterei neanche io :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eheh... con le colonnari non mi sbilancio troppo :D il pringley ce l'ho tra l'altro, ma non assomiglia tanto a quello in foto, quindi meglio che mi tenga sempre sul vago :lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao
certo che se lo hai preso alto 5cm... :D non ci può assomigliare per nulla!!!
Prrrr :lingua: è vero, te ne sei accorto anche te che prendo piante piccolissime :D... è per vederle crescere :hehe:
Comuuuuunque, eccolo il mio pachycereus, sarà alto una ventina di cm...

DSC_2111.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è uguale a quelle di Lulù... poi è sicuramente più grande del mio, quello si è defuntizzato almeno 8 anni fa. Dal freddo patì.
 
Alto