• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che specie è?

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi che specie è........
domanda da principiante: è possibile far radicare un'orchidea partendo da uno stelo floreale?.....impossibile vero?

Ciao Ciao :froggie_r

kiwoncello

Master Florello
Sarin ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi che specie è........
domanda da principiante: è possibile far radicare un'orchidea partendo da uno stelo floreale?.....impossibile vero?

Ciao Ciao :froggie_r

Bellissimo ibrido. Regola empirica: Cymbidium a petali rotondeggianti = ibridi, a petali appuntiti = specie antiche. Curioso il tuo nick, conosci la quaterna di gas nervini classici: Tabum, Soman, VX e appunto Sarin........
:D

Sarin

Aspirante Giardinauta
Sai che non l'ho sapevo che era un gas nervino!!!! :eek: ......magari cambio nick.....
Dato che questa discussione pullula di esperti di Cymbidium......mi hanno regalato questa orchidea......anche questo è un Cymbidium......specie antica?

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Sarin ha scritto:
Sai che non l'ho sapevo che era un gas nervino!!!! :eek: ......magari cambio nick.....
Dato che questa discussione pullula di esperti di Cymbidium......mi hanno regalato questa orchidea......anche questo è un Cymbidium......specie antica?

Certamente, è un bel Cymbidium che penso di avere anch'io: non dovrebbe essere un ibrido ma qui ci sono alcuni veri esperti orchidofili che ti potranno ragguagliare meglio.

Alto