• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che semi sono?

astorcas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho trovato in una valigetta questi semi e mi chiedevo di che pianta fossero, sapete aiutarmi?
Grazie!

Allegati

• uploadfromtaptalk1413620517424.jpg
    uploadfromtaptalk1413620517424.jpg
    82,3 KB · Visite: 57

bac73tm

Giardinauta
Per quanto mi riguarda semino tutto allo stesso modo poi ti do atto che senza avere idea di cosa sia diventa difficile garantirne la sopravvivenza ma tentar non nuoce

njnye

Florello Senior
Per quanto mi riguarda semino tutto allo stesso modo poi ti do atto che senza avere idea di cosa sia diventa difficile garantirne la sopravvivenza ma tentar non nuoce
Dipende molto da cosa si ha tra le mani, ci sono semi che vanno stratificati, semi che devono prendersi il gelo, semi che non lo devono assolutamente prendere. Senza contare quelli che germogliano nel periodo sbagliato e schiattano perché non ci sono le condizioni per la sopravvivenza. Mica facile!

GabriGiardini

Giardinauta
assomigliano a quelli di carrubo che di solito pero' sono identici e dello stesso peso,i carati dei gioielli sono il peso dei semi di carrubo :)
quelli miei sono piu' rotondetti e nessuno presente schiacciature ai margini come quelli tuoi nemmeno sulla punta

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Conosco questi semi, li ho raccolti personalmente e ne ho ancora uno nel portafogli da almeno due anni...
Sono i semi di una pianta tropicale che assomiglia ad una mimosa, stesse foglie pennate, ma fiori molto più grandi, sferici, se non sbaglio a memoria bianchi invece che gialli.... Alle canarie cresce con grande facilità e dicono che sia piuttosto infestante. Per ora non mi torna in mente il nome.... ma prima o poi mi arriva e te lo dico.... ;)

astorcas

Aspirante Giardinauta
Ok, credo che tu abbia ragione. Ho chiesto al mio amico che mi ha gentilmente prestato la valigia e dice che ha preso i semi proprio alle Canarie. . Grazie, ora devo solo scoprire il nome!

Delonix

Florello Senior
TROVATO IL NOME ! :D
Leucaena leucocephala
Guarda la pianta ed i semi...
Leucaena_leucocephala.jpg

Leucaena_leucocephala_02.jpg

Leucaena%20leucocephala%20(Savundal).jpg

Alto