Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Così e proprio difficile, perchè non fotografi tutta la pianta, le foglie, le spine... ecc..
Più informazioni ci sono e maggiori sono le possibilità di riconoscimento. Ciao.
anche a me sembrava Peace proprio per quell'abbozzo di rosa all'esterno dei petali. In genere la Peace li ha più rosati, ed il giallo non è così intenso, bensì sfumato... di sicuro è una HT
è sicuramente Peace,le sfumature variano molto a seconda dell'esposizione solare e della stagione,ti metto due foto della mia in primavera e autunno!!k07:
-autunno
Secondo me, invece, non è Peace. Il giallo che si vede nella foto è molto carico, quello di Peace è più chiaro, e anche la forma non mi convince..
forse "Helmut Schimdt"? Anche se non presenta tracce di rosa, magari il fiore è un caso a parte..
Ci dici qualcosa di più? Da dove proviene? Profumo? Quanto rifiorisce?
vi posto una foto del nuovo bocciolo (non fate caso a qualche macchia di poltiglia bordolese)
ed una dell'insieme un po' sovraesposta (sulla estrema destra una pianta di cappero)
l'ho presa a marzo 2008 da un vivaio (in vaso), non credo avesse il cartellino ma mi sono colorato il "pollice verde" da poco: l'ho vista col bocciolo, mi è piaciuta e l'ho comprata senza farmi tante domande. Profumo scarso (anzi nullo) e in quanto alla fioritura sta dando più soddisfazioni questo autunno che in maggio, oltre ad essere anche più accentuata nei colori.
cmq grazie per l'interessamento
Secondo me, proprio non è Peace, perchè non presenta alcuna traccia di rosa nel fiore aperto, anche se è molto simile! Però, proprio non ho idea di quale possa essere...
forse quella che ho già detto sopra... http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=3244&tab=36&qn=1&qc=0
mi sembra strano che in un vivaio, che se ho ben capito non è specifico per rose...( e poi senza vistosi cartellini...), ti vendano una rosa antica.
E' più probabile che sia una rosa moderna HT il cui brevetto è scaduto ormai da anni e quindi viene venduta senza tanti problemi con o senza cartellino e a volte con nomi di fantasia.
Anche per questo motivo, essendo Pace ( =Gioia) una rosa molto comune e famosa, potrebbe essere lei.
hai perfettamente ragione! anche perchè credo di averla pagata € 10,00 in tutto compreso un'altra malandata che però si è ripresa e che è in crescita (...niente fiori per il momento, quindi il totoquiz per il suo nome è rimandato alla prima fioritura :fischio
p.s. considerato che l'ho acquistata con "gioia"... sarà la "mia" gioia
Gioia nel senso di contentezza, di piacere:froggie_r...
adesso che sto cominciando ad appassionarmi alle rose, mi dispiaceva che non avesse un nome... quindi vada per "Gioia"
:Saluto::Saluto:
:Saluto: