• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è?

diego25

Aspirante Giardinauta
Mi ricorda tanto una rosa che ho io.........
La varietà si chiama "Mirandy" il colore inizialmente è rosso vivo brillante per poi passare come dici tu al fucsia....pensa che l'avevo acquistata anni fa ad una fiera dove era raffigurata di un bel rosso scuro vellutato come piacciono a me....quando è fiorita ammetto che è stata una delusione:( :(.....ma c'è posto per tutti!!!!:) .....
Quel colore rossastro dei rami e la disposizione delle spine mi ricordano qualcosa:confuso: :confuso:che non sia proprio quella.......
Purtroppo alla sera rientro tardi dal lavoro ed è già buio....domani mattina vado a verificare in giardino e ti dico qualcosa....

Ciao:Saluto:

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Mirandy?

Diego:
Ho guardato le foto di Mirandy su HMF e devo dire che le somiglia moltissimo!

Celestial:
Grazie per le info su Magia Nera, sono contento che si tratti di una rosa italiana... non è che sai anche l'anno?

Celestial55

Giardinauta
Celestial:
Grazie per le info su Magia Nera, sono contento che si tratti di una rosa italiana... non è che sai anche l'anno?

Mi dispiace, della Barni ho consultato alcuni vecchi cataloghi che ho in casa, guarda caso vi è riportata la data di ibridazione di quasi tutte le rose, ma proprio di Magia Nera è assente!
Ho dato uno sguardo anche al sito, ma non c'è nemmeno lì.

Se ci tieni potresti chiederlo direttamente a Beatrice Barni per telefono o magari direttamente sul suo forum.
L'indirizzo è:
www.rosebarni.it

Sono molto curiosa, tienici informati!
Ciao :)

phabio

Aspirante Giardinauta
Michelepinto:
La rosa Bakker's Jubilee e' una rosa che ho avuto in passato, poi sostituita da altre che mi piacevano di piu', pultroppo lo spazio e' quello che e' ed ogni anno i cataloghi ci propongono nuove rose sempre piu' belle.....
Tra le rosse che ho avuto e' la rosa che somiglia di piu' alla tua, l' ho acquistata tramite catalogo Bakker, ma adesso non e' riportata, formava un cespuglio medio basso, bel fogliame, fiori color rosso cremisi tendente al fucsia, la forma del fiore pero', per me, non era interessante.
Forse potresti rintracciarla presso qualche vecchio cliente della Bakker, azienda specializzata in bulbi.
Un consiglio, il prossimo anno quando la fotograferai di nuovo, cerca di cogliere il momento di massima bellezza del fiore; solo cosi' potrai evidenziare eventuali caratteristiche che potranno consentirne il riconoscimento.

Ciao Fabio

gianfra

Guru Giardinauta
Magia Nera selezione di Barni, ovvero brevetto acquistato da Tantau.

Detta rosa, è uno dei migliori e più celebri ibridi di tea realizzati da Tantau.

P.S. Tantau non specifica quasi mai la data di nascita ( commercializzazione )

Ultima modifica:
Alto