• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rosa è???

C

cerchina

Guest
Identificare le rose moderne è mooolto difficile, e, tra l'altro io non ci capisco niente:martello: :martello:
Dovresti dare agli intenditori maggiori informazioni tipo:
Questa rosa è grande o piccola? da quantotempo ce l'hai? potrebbe essere una rosa in miniatura?
e' profumata? è rifiorente? è in vaso o in piena terra? i colori della foto sono abbastanza fedeli ( e forse è meglio che fai una foto meno sfocata)

murcièlago

Giardinauta Senior
Identificare le rose moderne è mooolto difficile, e, tra l'altro io non ci capisco niente:martello: :martello:
Dovresti dare agli intenditori maggiori informazioni tipo:
Questa rosa è grande o piccola? da quantotempo ce l'hai? potrebbe essere una rosa in miniatura?
e' profumata? è rifiorente? è in vaso o in piena terra? i colori della foto sono abbastanza fedeli ( e forse è meglio che fai una foto meno sfocata)

grazie per aver risposto per l'ennesima volta :)
allora... è una rosa in miniatura (o almeno credo :confuso: ) ed è in piena terra (il resto della pianta è sulla sinistra). Non mi pare sia profumata ma di sicuro non fa altro che fiorire durante tutto il periodo che va da maggio fino questi giorni (la foto lo fatta due giorni fa), e i colori sono quelli ke si vedeno in foto :rolleyes:

sorry per le foto..ma sono scattate col cellulare...:martello:

davoust

Giardinauta
Il colore dei fiori assomiglia a quello di 'Yesterday', che è un porpora tendente molto al violetto.
Non mi convince del tutto la mia supposizione xché tu mi scrivi che è una miniatura, mentre Yesterday punta almeno agli 80 cm di altezza e più.

murcièlago

Giardinauta Senior
Il colore dei fiori assomiglia a quello di 'Yesterday', che è un porpora tendente molto al violetto.
Non mi convince del tutto la mia supposizione xché tu mi scrivi che è una miniatura, mentre Yesterday punta almeno agli 80 cm di altezza e più.

ho dato uno sguardo su google... e le foto coincidono... mi sa che ho sbagliato nel definirla una miniatura dal momento che è di quasi 80 cm come scrivi tu... grazieeeeee :Saluto:

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente appassionato soprattutto di rose.
Non ne sono sicuro al 100% ma credo potrebbe essere una Mr bluebird
Ne possiedo una pianta e rassomiglia molto a quella della tua foto.
Comunque se vai sul sito www.helpmefind.com nella sezione dedicata alle rose e la cerchi con quel nome tra le foto inviate dagli utenti, potrai confrontarla.

Diego

murcièlago

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente appassionato soprattutto di rose.
Non ne sono sicuro al 100% ma credo potrebbe essere una Mr bluebird
Ne possiedo una pianta e rassomiglia molto a quella della tua foto.
Comunque se vai sul sito www.helpmefind.com nella sezione dedicata alle rose e la cerchi con quel nome tra le foto inviate dagli utenti, potrai confrontarla.

Diego

grazie ma a giudicare dalle foto trovate sul web credo che si tratti della Yesterday :Saluto:

Alto