• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è?

smashzen

Giardinauta
Girellando intorno alla vigna non ho fatto a meno di notare queste roselline selvatiche, qualcuno sa cosa possano essere?
Il profumo è leggero.
Probabile che siano state piantate sui filari della vigna (come facevano un tempo) ma com’è possibile che in 20 anni non le ho mai viste prima?

51072fc724a2b35eab8c86664c3cadb1.jpg

ed207a00028f0f225a3ddb3530d3ea16.jpg

3cc29497cf5627e3d6ff253f78725aa6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smashzen

Giardinauta
Si il profumo é leggero (tipo una Canina), La Rosa gallica non è spontanea in teoria no? Mi sto chiedendo come possa essere nata lì...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T

twifan

Guest
Credo anch'io sia una gallica. Gli uccelli mangiano le bacche e spargono i semi in lontananza. In campagna ho prelevato una piantina di rose a mazzetti dai fiori rossi grandi pochi cm, la pianta madre si trova in una vigna poco distante.

Alto