• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rosa è?

ROSITA78

Giardinauta Senior
ci ho già provato ma nessuno mi ha risposto, per cui ritento: vorrei tanto sapere che rosa è questa che mi ha regalato mia zia tre anni fa e che d'estate illumina il mio giardino.. hfuf.jpg n00c.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
però non hai ancora imparato a postare le discussioni nel posto giusto.:)
Per le rose c'è una sezione apposita che si chiama, guarda un po': "Le rose":eek:
Forse è anche per questo che l'altra volta non ti ha risposto nessuno...
Ad un esame superficiale la tua rosa sembrerebbe ad una Rosa canina.
:Saluto:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Pluteus e sposto la richiesta :D
Rosita , complimenti per la celerità con cui hai imparato a postare le foto :lol:

ROSITA78

Giardinauta Senior
be', contenta di avervi fatto sorridere..data la mia poca passione per tutto ciò che è tecnologico, questo è già un buon risultato..
..dai, ditemi come si chiama la mia rosa, grazie..

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao! :) dicci di più... Profuma? Spine ne ha? Fiorisce solo a maggio o tutta la bella stagione? Mi sembra poco spinosa e troppo rossa per essere una canina...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La rosa non mi dice niente ma sono felicissimo di rivedere dopo tanto tempo la squisita Citrodora....come stai cara??? Sei mancata al nostro forumino....

Citrodora

Apprendista Florello
Ma che caro Cosmolorenz!!!! :D diciamo che ho avuto diversi pasticci... Così ho dovuto staccare un po' :D spero di essere più presente prossimamente!!! Mancata al forum non credo proprio... Almeno ho lasciato respirare un po' anche lui!!! :lol:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Delonix

Florello Senior
Ma che caro Cosmolorenz!!!! :D diciamo che ho avuto diversi pasticci... Così ho dovuto staccare un po' :D spero di essere più presente prossimamente!!! Mancata al forum non credo proprio... Almeno ho lasciato respirare un po' anche lui!!! :lol:

No no....mancatissima ci sei!!!! :martello2 :eek:k07: :love_4:

ROSITA78

Giardinauta Senior
dunque, direi che non profuma e invece fiorisce in continuazione per tutta la bella stagione, fin quasi a novembre, spine ne ha tante: quando la poto non c'è un pezzettino di ramo senza, se serve vi faccio anche delle foto dei rami spogli, visto che devo ancora potarla, altra cosa: quest'anno che non è stata accorciata prima ha fatto pochi cinorroidi e piccoli e anche poco colorati, quindi non è una canina?

Alto