• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rosa è e quando potarla ?

davoust

Giardinauta
La rosa potrebbe essere una Ibrida di Tea oppure una Rampicante.
Forse questo aspetto "alto" è indotto più dall'essere accanto ad un muro piuttosto che essere una vera rampicante.
Comunque io taglierei entro inizio marzo, prima che le gemme ingrossino, e taglierei abbastanza drasticamente (riduzione fino a tenere da 1 terzo a metà dei rami principali). Poi in primavera una bella concimazione....
 
S

scardan123

Guest
preciso una cosa che probbailmente Davoust dà per scontata: entro inizio marzo = prima metà di novembre o seconda metà di febbraio, non nel periodo che ci sta in mezzo (quindi no fine nov-inizio febbr)
 

boccadoro

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, ora che ho capito il periodo giusto per la potatura....vi chiedo : c'è qualche sezione o qualcuno può essere così gentile da spiegarmi COME si pota una rosa ? io non l'ho mai fatto :ros:

:squint:
 
Alto