• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è-ci riprovo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao silverio. Le faccine o solini gialli vengono assegnati ogni qual volta la persona viene votata da un certo numero di persone. Per votare (puoi dare un solo voto a persona) clicca sul nome alla sinistra dei messaggi e poi apri il menù a tendina che trovi sulla destra della pagina che si apre, sulla linea verde. I numeri non si vedono ma vanno dall'alto al basso da 5 a 1. Scegli che voto vuoi dare e poi clicchi il pulsante "Rate".

Riguardo alla rosa gialla secondo me non è Peace, che è di un giallo molto più chiaro e con i petali bordati di rosa.
Sappi comunque che è praticamente impossibile anche al massimo esperto di rose riconoscerle solo dalla foto; esistono infatti decine di rose gialle e molte simili a questa tua. Per esempio un giallo più simile al tuo ce l'ha Valencia. Per avere un'idea, questa è la mia Peace:

peace.jpg
 
S

Silverio

Guest
grazie Elebar per le spiegazioni. Ho dato il mio 1mo voto.Se la Peace è quella che vedo, non è lei.Il giallo è molto + intenso e le bordature violace meno.Io sono di un'un'ignoranza totale e crassa sui nome delle rosepur possendone tante.
Quella bianca della foto è veramente bella . A Ponza la trovi dapertutto e non sempre hanno un proprietario che se ne cura.Attecchiscono per talea molto facilmente. Lanciamo un nuovo "Che rosa e ?"Quest'anno la ruggine mi sta dando filo da torcere.Afidi, aleurodidi e altri animalacci non se ne vedono ...ma la ruggine si è molta.
 
Alto