• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è-ci riprovo

S

Silverio

Guest
http://img73.photobucket.com/albums/v221/Sirah2004/
con la speranza che cliccando su questo indirizzo si riesca a vedere la mia rossa gialla
La rosellina che si vede all'interno, mi ha detto, Hobbit è una rosa canina nata da un pollone.Normalmente i polloni andrebbero eliminati ma è troppo bella da vedere specialmente adesso che stanno sbocciando nuovi petali.

S

Silverio

Guest
Possibile che oltre a te(Hobbit) non ci sia nessuno che abbia la curiosità di vedere una rosa( credo bella)che mi aiuti ad identificarla all'interno della quale sono nati 2 getti di rosa canina???neanche brandeggei che ha tutte quelle faccine gialle colorate dal che devo desumere che abbia una grande esperienza di rose!!!???

tigro

Giardinauta
com'è che l'ultima è di sfondo blu, poi mi sembra diversa. Per le prime due foto è difficile capire, sicuro rampicante, poi rifiorisce? profuma? come il fiore di fronte? Poi come consiglia Hobbit da altre parte consulta in rete mondorose. Il link preciso lo fa lei :D :D (passato palla) Ciao

H

Hobbit

Guest
Ho pensato molto alla tua rosa, a me piacciono in modo particolare... però devo dire che non è semplice poterla riconoscere, ce ne sono tanti ibridi troppi... per poterla riconoscere meglio prova a fare una foto del fiore in particolare,,
così vediamo se è a rosetta, a coppa, piatto arrotondato, a quattro quarti di rosetta, o se è un classico di rosa tea...
tanto puoi dare un'occhiata qui
Ciao
Anto

S

Silverio

Guest
Si! la rosa rifiorisce in continuazione ed è molto profumata. proverò a mettere il fiore su quel sito sempre ammeso che ci riesca.
Per quanto riguarda la rosa con la dominante blu è solo una rosellina nana color albicocca. Mi piaceva ma il blu di sfondo è solo un mio errore di esposizione.

tigro

Giardinauta
opterei per una rosa Peace ( anche Pace o Gioia) come prima scelta , oppure Golden Olymps , prova a vedere. Ciao

H

Hobbit

Guest
Chissà perchè anche a me viene in mente la rosa Peace, (anche M.me Meilland), è arbustiva ma può darsi che a seconda della potatura possa assumere uno sviluppo sarmentoso, oppure Dreaming spires, Buff Beauty, Chinatow (forse un pò troppo gialla, ma dipende dall'esposizione)... documentati....
Ciao

S

Silverio

Guest
Grazie a voi tutti.Adesso posso fare una ricera più mirata. Di questa rosa, ho cercato invano di farne delle talee. Mai riuscito. Quest'anno ho deciso per una propaggine. :mad:Ho interrato uno dei due polloni di rosa canina. Spero cmq che attecchisca perchè credo che dovro reciderli prima o poi!!!???

giuditta.2001

Giardinauta
non è buff beauty
giuditta2.jpg

ma non so dirti cos'è. Per quanto riguarda le talee falle a fine agosto: a me vengono meglio che in primavera.

S

Silverio

Guest
Bella la foto della tua rosa. Non è la stessa che la mia.Sono d'accordo sulle talee ad agosto.
Cmq io ho cercato di riprodurrre questa rosa, di cui puoi vedere le foto sul url(?)all'inizio di questo argomento, con la propaggine. Ho ottenuto in passato 2 bei gelsomini. Ma tu come fai ad inserire le foto nel forum???? Si può con photobucket?

tigro

Giardinauta
per silverio: puoi inserire la foto cliccando su image (nel full replay form) e dopo http:// scrivi tutto l'indirizzo photobucket compreso il nome che hai dato alla tua foto. Quasi chiaro?
Per giuditta: la mia buff beauty è al contrario più scura fuori, dipenderà che è in pieno sole? Poi la tua profuma? Ciao

giuditta.2001

Giardinauta
silverio quella foto era già nel forum quando fu tolto il carca immaggine, oggi anch'io uso photobucket.
Tigro anche la mia è in pieno sole ma non si è mai sollevata da terra. Per vederla devo raccorgliela.Anche la tua? Ho letto che dovrebbe diventare m.1,5 ma la mia sarà cm.20! E' molto profumata.

tigro

Giardinauta
si anche la mia è decisamente "prostrata" e tende a declinare il fiore, anche il boccio. Sono sempre lì che la innaffio!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
Silverio FORSE è McGredy Yellow......Forse!

Ciao

[ 27.05.2004, 01:02: Messaggio scritto da: brandegeei ]

S

Silverio

Guest
22feff69.jpg

Grazie a voi tutti. questa è una veduta del mio giardino ed è una prova. Mi dite cosa sono tutte quelle faccine gialle sotto i vostri nomi o nickname e come si inseriscono?

S

Silverio

Guest
Si vedono... Ne ignoro il nome, chiaramente.
Quella bianca la mia isola(PONZA) ne è pienissima
ed è profumatissima. Quella rossa pensate l'ho ottenuta da una talea regalatami. Purtroppo la loro fioritura è limitata a poco meno di un mese.

H

Hobbit

Guest
Ciao Silverio, :eek: :eek: :eek:
le tue rose sono semplicemente favolose..... se scopri il nome di quella bianca fammelo sapere.....
Ciao
Anto

Alto