• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che problemi ha questa pianta?

stick84

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

njnye

Florello Senior
Dalla foto si capisce poco. Da quello che mi pare di vedere ipotizzerei o danno da errate irrigazioni (troppa acqua e poi prolungata siccità) o è vicino a un calorifero/caminetto/sfufa...
 

stick84

Aspirante Giardinauta
Dalla foto si capisce poco. Da quello che mi pare di vedere ipotizzerei o danno da errate irrigazioni (troppa acqua e poi prolungata siccità) o è vicino a un calorifero/caminetto/sfufa...
Mi sa che ha bevuto poco. C'è qualcosa che posso aggiungere nell'acqua per aiutarla a riprendersi?

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo tipo di piante hanno bisogno di umidità ambientale e si gioverebbero di essere poste con altre piante accanto in modo da creare un microclima umido idoneo. Ovviamente non vanno messe in prossimità di stufe, radiatori, condizionatori, ecc...
Su stufe e termosifoni mettere sempre un contenitore co dell'acqua.
Ti sconsiglio di mettere il vaso sopra un sottovaso con dell'argilla espamza o delpietrisco e un poco di acqua, ho notato che o la si cambia spesso o rilascia un odore poco gradevole.
Per quanto riguarda l'irrigazione usa la "tecnica" del dito; per sapere se sia o meno il caso di dare acqua infila bene un dito nel terriccio: se esce bello pulito significa che all'interno il substrato e secco e occorre annaffiare, se esce sporco con della terra attaccata all'interno c'è ancora acqua a sufficienza.

Io taglierei le punte secche lasciando però un filino di seccume per evitare che questo proceda.
 
Alto