• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

Faccy07

Aspirante Giardinauta
Che fiori sono e come si trattano in inverno?
Grazie

Laura
 

Allegati

  • image_15427.jpg
    image_15427.jpg
    4,2 KB · Visite: 27

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai messo una foto troppo piccola,non si capisce che pianta sia!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a Brescia va ritirata, non ama il gelo
per i consigli più specifici passo, non sono molto esperta di questo tipo di piante
io ne tengo una in garage, minime 10 gradi e bagno pochissimo, e di solito perde le foglie e rinascono a primavera,
una la tengo in casa e quella continua a vegetare
nessuna delle due è della varietà della tua
 

Faccy07

Aspirante Giardinauta
a Brescia va ritirata, non ama il gelo
per i consigli più specifici passo, non sono molto esperta di questo tipo di piante
io ne tengo una in garage, minime 10 gradi e bagno pochissimo, e di solito perde le foglie e rinascono a primavera,
una la tengo in casa e quella continua a vegetare
nessuna delle due è della varietà della tua
Grazie mille, come i gerani allora!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho qualche vaso di tradescantia pallida (viola con fiorellini rosa) che d'inverno riparo in garage non buio, senza innaffiare, e qualche altra pianta che lascio in una fioriera coprendola con un telo di plastica. In primavera queste ultime sono malconce, ma con una bella tagliata ritornano a vegetare,; le altre le riporto all'aperto, anche qui tagliando le parti sciupate. Sono piante molto robuste, e se si rompe un rametto le talee attecchiscono con facilità.
 

GIULY83

Giardinauta
La mia Tradescantia pallida, a Milano, passa l'inverno in balcone esposto a sud, addossata a muro e con temperature che ormai raramente scendono sotto lo zero. Come ti hanno già detto, un po' si rovina, ma con una bella rasata primaverile ritorna più bella di prima. Bagnata solo a terriccio asciutto e se le foglie perdono turgore (quindi un paio di volte in tutto l'inverno), meglio in una giornata di sole. La sacra regola è sempre quella: bagna finché l'acqua esce dai fori di scolo, poi svuota il sottovaso.
 
Alto