• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono???

davide82

Aspirante Giardinauta
Ho comprato al mercato di mentone due oncydii, direi, che però non conosco;
vi invio alcune immagini per aiutarmi nell'identificazione:food:
mavi361.jpg
mavi359.jpg

Entrambi sono profumatissimi......

Ultima modifica:
O

Orpheos

Guest
nn ho esperienza diretta su queste ma credo che le regole di base vadano bene... temperatura intermedia, umidità >55% luce media o poco meno... innaffiare sl qnd asciutte...
:Saluto:

L

lele2280

Guest
anche io ho la stessa orchi della tua prima foto! a me l'hanno venduta come "cambria" non ti riporto le indicazioni del cartellino perchè sono assolutamente generiche, io la tengo esposta a nord, molto sole mai diretto,70 % di umidità, innaffio quando si asciuga tutto, e da me ci vuole un sacco perchè il groviglio di radici trattiene moltissima acqua, è una pianta indistruttibile e molto fiorifera.
spero di esserti stato un po di aiuto :)
Gabriele

davide82

Aspirante Giardinauta
anche a me l'hanno venduta come cambria!!!La mia però due soli pseudobulbi di cui uno già quasi morto, spero che me ne butti uno in fretta!!! Cmq grazie per i consigli

DRAGON

Maestro Giardinauta
Si sono bei esemplari e fanno tantissimi fiori!!Begli acquisti Davide:hands13: Mi sembra valido il consiglio di non bagnarli troppo e solo quando il composto è asciutto,io faccio così e il mio ibrido sta benone,si accontenta di pochissimo concime e luce media di una finestra....non chiede molto ma in cambio mi ripagò di una bellissima fioritura,cosa volere di più??

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ovviamente c'è una pianta che ti interessa,col nome che conferma quello che ti era stato detto.Se vuoi te lo dico dai.....:) ops....troppo tardi!!!Mi sa' che sei già in edicola!!!

Ultima modifica:
Alto